Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A Molfetta commedia “Il vecchio, il nuovo testamento e….”
09 agosto 2012
MOLFETTA -
Mercoledi 5 Settembre 2012 presso l’Anfiteatro di Ponente a Molfetta sarà presentata una commedia dal titolo “Il vecchio, il nuovo testamento e….”: una serie di sketch in vernacolo molfettese scritta, diretta e recitata dall’esperto regista Michele Ferri e scaturita da un’idea di Francesco Bisceglie.
Il cast, ricco di attori noti al pubblico molfettese, sarà guidato dall’incontenibile Franco Catanzaro e vedrà la partecipazione straordinaria di Felice de Trizio. Si alterneranno equivoci e circostanze tragi-comiche per una serata all’insegna del divertimento che saprà esaltare i pregi e i difetti dei molfettesi con ironia e sagacia. Presenterà la serata Lucia Catacchio, in collaborazione con Radio Idea. L’eventuale ricavato finanzierà i progetti per minori dell’Associazione Volontari SerMolfetta, ente organizzatore dell’evento. L’intento è quindi quello di regalare un sorriso sia al pubblico astante che ai minori a rischio seguiti quotidianamente dai volontari, attraverso l’implementazione di attività ludico-ricreative. Per il ritiro degli inviti è possibile rivolgersi alla sede del Sermolfetta, sita in via P. Togliatti presso il Palazzetto dello Sport Poli, o telefonare al numero 080.3385737, oppure rivolgersi in via San Giovanni nr.38 dal sig. Michele Ferri dalle 10 alle 12. l’evento facebook:
http://www.facebook.com/events/323863414372642/
Autore:
Leonardo de Sanctis
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Cinque Cento
14 Agosto 2012 alle ore 16:52:00
L'Arca di Noè sull'Ararat? Noè e la sua famiglia, quando sbarcarono dall'Arca, si fermarono su un crinale a guardare indietro. "Avremmo dovuto fare qualcosa, Noè - disse la moglie. Quella vecchia carcassa dell'Arca rimarrà lì, un vero pugno nell'occhio del paesaggio, per anni e anni." - "Tutto previsto - la rassicurò Noè - Ho lasciato due termiti a bordo."
Rispondi
Impiegato bancario
14 Agosto 2012 alle ore 16:43:00
La Borsa in paradiso? - Un noto finanziere muore e si presenta al cospetto di San Pietro per essere giudicato. Alle domande del santo risponde elencando una lunghissima serie di meriti. San Pietro, incredulo, gli chiede: "Ma qualche cattiva azione ci sarà pur stata nella sua vita." "No - replica il finanziere - quelle poche che avevo le ho rivendute subito."
Rispondi
M.A.M.O.S. (che non è amos)
14 Agosto 2012 alle ore 14:46:00
Il chitarrista spagnolo Andres Segovia, all'età di 88 anni: "Tutti i giorni rivolgo al Signore questa preghiera: sono stato un gran peccatore. Non merito il paradiso. Lasciami stare qui."
Rispondi
Daniela La Striscia
13 Agosto 2012 alle ore 22:04:00
Una bambina, alla lezione di catechismo, si sentì chiedere di descrivere Gesù. Neppure i più colti fra noi potrebbero essere usciti con una risposta più concisa e definitiva della sua: "Gesù- disse -, è Dio con la pelle sopra."
Rispondi
Gastone
13 Agosto 2012 alle ore 16:53:00
Gli alunni della prima elementare ascoltavano con molto interesse il racconto della Natività. Poi, quando la maestra è arrivata al punto in cui Maria e Giuseppe giungono a Betlemme e si sentono dire che alla locanda non c'è posto, una vocina ha interrotto: "Tutta colpa di Giuseppe. Avrebbe dovuto prenotare."
Rispondi
Fan Fan la Tulipe
13 Agosto 2012 alle ore 16:28:00
Quando mostrai in classe un quadro raffigurante Gesù che entra a Gerusalemme la domenica delle Palme, una vocetta commentò dagli ultimi banchi: "Non è cresciuto un po' troppo da Natale?".
Rispondi
A.M.O.S. (che non è mamos)
13 Agosto 2012 alle ore 12:21:00
"Ti prego Signore - invocò l'uomo - tu mi conosci. Ti rivolgo sempre le mie preghiere, eppure non ho avuto altro che sfortuna, miseria e disperazione. Guarda invece il macellaio qui accanto. Non ha mai pregato in vita sua e non ha altro che prosperità, salute e gioia. Come mai un credente come me è sempre nei guai mentre lui se la spassa sempre così bene?" - Una voce tuonò dall'aldilà: "Perchè il macellaio non mi rompe mai le scatole!"
Rispondi
Onestà
12 Agosto 2012 alle ore 17:42:00
Religiosa onestà. - "Lei dice di non aver rubato l'anello ma di averlo trovato per strada. Perchè allora non l'ha restituito al proprietario?" - "Perchè sopra c'era scritto: "Tuo per sempre."
Rispondi
Selene
11 Agosto 2012 alle ore 17:38:00
Mohandas Gandhi: "E' bello parlare di Dio mentre siamo qui seduti dopo una buona colazione e pregustiamo un pranzo ancora migliore, ma come faccio a parlare di Dio a milioni di persone che devono tirare avanti senza due pasti al giorno? Ad essi Dio può apparire soltanto come pane e burro."
Rispondi
Postcard from Italy
11 Agosto 2012 alle ore 17:34:00
Invitato a recitare la preghiera prima della raccolta delle offerte, un diacono ha detto: " Oh, Signore, come mai un biglietto da 50 euro sembra così grande nel piatto delle offerte e così piccolo quando si fa la spesa?"
Rispondi
Lulù
11 Agosto 2012 alle ore 16:30:00
Insegnavo catechismo e avevo appena finito di parlare dei Dieci Comandamenti. Ho chiesto agli scolari di pensare alle regole che osservavano nelle loro case. "Vi viene in mente qualche regola che non fa parte di questo elenco?" ho domandato. Silenzio assoluto fino a quando una bambina ha alzato la mano e ha esclamato: "Non toccare la segreteria telefonica."
Rispondi
Amore Volmente
11 Agosto 2012 alle ore 15:22:00
Tre uomini muoiono e vanno in cielo. Al loro arrivo San Pietro chiede al primo se è stato fedele alla moglie. L'uomo ammette di averla tradita due volte. San Pietro gli assegna un'auto di piccola cilindrata per circolare in Paradiso. Il secondo uomo confessa di avere tradito la moglie una volta e si vede consegnare un'auto di media cilindrata. Il terzo dice di essere sempre stato fedele e riceve gli elogi di San Pietro oltre a una macchina di grossa cilindrata. Una settimana dopo capita che i tre si ritrovino casualmente fermi a un semaforo. E, con grande sorpresa, i primi due notano che quello sull'auto di lusso sta piangendo. Gli chiedono perchè: dopo tutto ha un'auto di lusso. "Ho appena visto mia moglie passare su un monopattino" è la risposta.
Rispondi
Adele l'infedele
11 Agosto 2012 alle ore 15:09:00
Avevo discusso con i miei allievi l'importanza della curiosità. Infine ho chiesto: "Dove sareste oggi se nessuno fosse stato curioso?" - Si è alzata una mano. "Nel Paradiso terrestre."
Rispondi
Red Devil
10 Agosto 2012 alle ore 22:44:00
Le MADRI di quattro sacerdoti si mettono a parlare dei loro figli. "Il mio è monsignore" afferma orgogliosa la prima. "Quando entra in una stanza, la gente dice: "Buon giorno, monsignore". La seconda dice: "Il mio è vescovo. Quando entra in una stanza, la gente gli dice: "Buon giorno eccellenza". "Mio figlio è cardinale" racconta la terza. "Quando entra in una stanza, la gente dice: "Buon giorno eminenza". La quarta madre esita un attimo. "Mio figlio è alto due metri e dieci e pesa 135 chili. Quando entra in una stanza, la gente dice: "Oh, Signore Iddio!"
Rispondi
Sono stato un ragazzo dell'Azione Cattolica
10 Agosto 2012 alle ore 17:58:00
Il mio figlioletto rientrò tardi dal catechismo e lo rimproverai. "Non è giusto - protestò - Sono appena in ritardo e tu sei arrabbiata con me. Il figliol prodigo, invece, è stato via un'eternità e quand'è tornato gli hanno fatto una festa."
Rispondi
Classifica della settimana
07 settembre 2024
Cronaca
Piste ciclabili a Molfetta, molte incognite. Un lettore scrive a “Quindici”
03 settembre 2024
Attualità
Storia sotto le stelle a Molfetta sui “ruggenti anni Venti e Trenta”
04 settembre 2024
Attualità
Le madri coraggio di Molfetta ricordate dagli “Eredi della storia”
03 settembre 2024
Attualità
L’IISS Mons. Bello di Molfetta selezionato dal Comitato Scientifico del Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2024 di Valdobbiadene
05 settembre 2024
Cronaca
Inizio anno scolastico 2024-2025. Il Liceo “Da Vinci” di Bisceglie tra conferme e tante novità
08 settembre 2024
Attualità
Festa patronale a Molfetta: un tocco di poesia per l'accensione delle luminarie
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet