MOLFETTA - Domenica 27 Febbraio 2011 sotto l’egida dell’ASD Respa Badminton Club, la direzione di gara affidata a Roccangelo Bitetti (giudice arbitro) e a Davide De Sario (arbitro), si è svolta a Molfetta nel Palazzetto dello Sport “Panunzio” l’ultimo appuntamento del Campionato Individuale Regionale serie F ed H di Badminton. Vi hanno partecipato circa cinquanta atleti in rappresentanza dell’A.S.D. Respa Badminton Club (padrone di casa), della Polisportiva Santeramo (www.polisportivasanteramo.com), della Sparrows Badminton Club Bari, del Badminton Club Molfetta, dell’A.S.D. Polisportiva Città2Mari (TA) (www.citta2mari.it), della Dinamica Lecce, della Sport Insieme (BR) e della Polisportiva Shuttle (Carovigno- BR).
Sui cinque campi da gioco, si sono disputati contemporaneamente ben 4 tornei: la serie F maschile e femminile, la serie H maschile e un torneo amatoriale riservato a giovanissimi atleti locali, dando vita ad un’interessantissima kermesse sportiva.
Per i giovanissimi atleti dell’A.S.D. Respa Badminton Club nulla da fare per la conquista dei primi posti del podio, pur mettendocela tutta scontrandosi contro atleti più grandi di loro, soltanto un 5° posto per De Gennaro Pasquale.
Il podio è stato così determinato:
SERIE F MASCHILE
- SIRRESSI GIUSEPPE (Polisportiva Santeramo)
- NAGAYAH MARDI COOPOSAMY (Sparrows Badminton Club Bari)
- PORCELLI GIANLUCA (Badminton Club Molfetta)
SERIE F FEMMINILE
- PETKOVA VANINA (Polisportiva Città 2 Mari Taranto)
- RAPANA’ MARIANGELA (Polisportiva Shuttle Carovigno)
- LOMONACO FLAVIA (Polisportiva Shuttle Carovigno)
SERIE H MASCHILE
- ANTONINO VITO (Badminton Club Molfetta)
- ROSATO ALESSIO (Sport Insieme Brindisi)
- PORCELLI GIOVANNI (Badminton Club Molfetta)
Prossimo appuntamento con il “volano”: Sabato 5 e Domenica 6 Marzo, a Santeramo in Colle verranno organizzate rispettivamente la serie D interregionale (Basilicata/Puglia) e la serie C/sud (per questa gara previsto l’arrivo di atleti da Sardegna, Sicilia, Campania, Lazio, Toscana).
L’A.S.D. Respa Badminton Club ringrazia il comune di Molfetta per aver patrocinato l’evento in questione