“I Templari”, associazione di volontariato e solidarietà sociale
Sorta nel 1992, ma poco conosciuta, l’Associazione di volontariato “I Templari” ha promosso iniziative di solidarietà sociale a favore degli “ultimi”, oltre a svolgere un’azione quotidiana di sostegno alle famiglie più bisognose. L’associazione funziona anche come centro ricreativo per la popolazione anziana ospitando giornalmente circa 200 persone che svolgono attività teatrali, bricolage, ballo, gite sociali, raccolta di fondi per iniziative di volontariato e organizzazione di dibattiti su temi culturali di attualità.
A dicembre, in collaborazione con il Progetto Europa Terza età, l’associazione ha organizzato per il 6, in occasione di San Nicola, alle 16,30, una distribuzione di giocattoli e caramelle in Piazza Cappuccini; il 9 dicembre la manifestazione “Aspettando il Natale”, nelle Villa comunale con degustazione di frittelle, caldarroste, vino accompagnate dall’esibizione della banda Muti-Inglese; il 20 dicembre si terrà una tombolata presso la sede sociale; il 22 dicembre, sempre presso la sede, la Festa di Natale. A gennaio 2002 è prevista una lotteria di Capodanno; il 6 dicembre la festa della Befana e il 21 una conferenza presso l’Odeon; a febbraio iniziative per carnevale, una gita sociale e una conferenza; a marzo la giornata della donna, e una gita; ad aprile altra manifestazione all’Odeon.
In questi giorni l’associazione ha avviato la campagna di adesioni. Per informazioni rivolgersi alla presidente Franca Binetti presso la sede sociale in via Leonardo da Vinci, 18 (tel. 080.3351203).