Recupero Password
143mila euro di buoni libro per Molfetta: lamentele dei genitori nei mesi trascorsi
13 gennaio 2012

BARI - Dopo quasi 4 mesi di ritardo rispetto all’inizio dell’anno scolastico, la Regione Puglia approva il Piano di riparto dei contributi per la fornitura dei libri di testo a favore dei Comuni pugliesi per l’anno scolastico 2011/12 con delibera GR n.2875/11 (complessivi 10milioni di euro). 143mila euro il contributo assegnato a Molfetta per 1671 alunni beneficiari (134mila euro per l’anno scolastico 2010/11), in base alle informazioni inviate alla Regione dal Comune di Molfetta mediante una scheda- notizie dello scorso anno scolastico e al numero degli alunni beneficiari dello dell’anno 2009/10.
Adesso sarà compito degli uffici comunali recepire le richieste dagli istituti medi e superiori, per poi avviare la distribuzione dei buoni libro. Ma nei messi appena trascorsi non sono mancate le lamentele dei genitori sul ritardo per la consegna dei buoni, a tal punto che qualcuno aveva pensato fossero stati aboliti per l’anno in corso. A cosa è stato dovuto il ritardo della Regione?
La somma media garantita dalla Regione per ogni alunno beneficiario è di circa86 euro. Toccherà al Comune di Molfetta determinare gli importi dei buoni acquisto libri o gli importi da erogare come rimborsi, diversificandoli sia in base alla classe frequentata, che in base a fasce di ISEE, privilegiando le famiglie più bisognose.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet