Recupero Password
Blu Economy: le frontiere professionali dalla tradizione all'innovazione
28 settembre 2016

BISCEGLIE - Si terrà il prossimo primo ottobre, a partire dalle ore 10.00 presso la location delle Vecchie Segherie di Bisceglie, il convegno “Blu Economy – le frontiere professionali dalla tradizione all’innovazione”.

Il convegno fa parte della densa programmazione di una tre giorni di esposizioni artistiche intitolata “Il Mare … dentro” e vedrà la partecipazione, dopo i saluti del dott. Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie, di esponenti del mondo produttivo legato al mare, quali il molfettese Angelo Farinola di Federpesca, l’armatore Mauro Mastrapasqua e Domenico Petruzzella, Vice Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese.

Il tema al centro del dibattito sarà quello dello sviluppo e della programmazione futura dell’economia del mare, con particolare attenzione ai risvolti legati all’ecosostenibilità, all’occupazione ed al modello di business.

In questo senso, il confronto tra le parti sociali, le armatori e le istituzioni può contribuire ad acquisire una maggiore consapevolezza delle problematiche che affliggono il settore così come una migliore capacità di articolare azioni comuni.

Al termine del dibattito, sarà presentato il prototipo di una lampara realizzata con tecnologia led: un prodotto all’avanguardia interamente progettato e costruito in Puglia da un’azienda artigiana con la collaborazione di una start-up innovativa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet