Recupero Password
WWF Molfetta: in occasione della Turtle Week liberata un esemplare di Caretta Caretta
22 giugno 2010

MOLFETTA - Anche a Molfetta si festeggia “Turtle Week”, ovvero la  settimana della Tartaruga, un evento organizzato dal WWF per  sensibilizzare l'opinione pubblica all'attenzione di specie di  tartarughe marine in rischio di estinzione.
Un esemplare di caretta  caretta trovato sulla costa delle Isole Tremiti e affidato al centro  recupero WWF di Molfetta, è stato liberato al largo da un  motopeschereccio della Capitaneria di Porto.
L'animale in  un grave stato di denutrizione è stato sottoposto anche a  radiografie e accurati esami clinici a causa delle lesioni provocate  dagli urti con gli scogli, una volta riconquistate le forze è  tornata nel suo habitat naturale.
“E' una giornata importante anche  per il Wwf Italia, questo progetto va avanti da qualche anno e  riguarda non sono l'Italia ma tutti i paesi della comunità europea,  un progetto che mira alla salvaguardia delle tartarughe marine, in  particolare le caretta caretta che sono in grave difficoltà”  afferma Pasquale Salvemini, responsabile del centro recupero del WWF  di Molfetta.
La manifestazione poi, si è conclusa in serata con un  concerto di musica popolare e pizzica salentina . 

Autore: Luca de Leonardis
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet