Webinar di prevenzione: “Effetti e Conseguenze all’Uso di Alcol” al Salvemini di Molfetta
I volontari di Dico NO alla Droga Puglia incontreranno gli studenti dell’Istituto Tencico
MOLFETTA - Da nuove collaborazioni un grande progetto: l’associazione Dico NO alla droga Puglia e l’Istituto ITET “G. Salvemini” di Molfetta, si incontreranno online, dove verrà affrontato l’argomento della di prevenzione con riferimento alle sostanze stupefacenti e all’ alcol. L’appuntamento si svolgerà oggi alle ore 16 attraverso la piattaforma ZOOM.
Si inizierà con i saluti e le presentazioni del Prof. Sabino Lafasciano, Preside dell’ITET “G. Salvemini” di Molfetta, la Prof.ssa Isabellangela Grillo, professoressa di Italiano e Storia dell’istituto e Pierpaolo Ramondetta, Vicepresidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia.
Seguiranno gli interventi del Dott. Vito Antonio Campanile, Criminologo Clinico e Tossicologo Forense, già Resp. Centro Alcologia DDP ASL Bari, il Dott. Leonardo Prascina, Nutrigenetista, il Dott. Giuseppe Poggi, Funzionario della Sezione Antidroga di Bari e rappresentante SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) e infine con una testimonianza.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di informare correttamente i giovani di Molfetta riguardo ai reali effetti delle droghe e dell’abuso di alcol: è la disinformazione che porta sempre a scelte scorrette.
Il Presidente dell’associazione, l’Avv. Barbara Fortunato, sostiene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per questo da anni l’associazione organizza, negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.