Volley maschile, Pallavolo Molfetta senza paura contro l'Atletico Bari
MOLFETTA - La squadra di Avellis si accinge al match nelle migliori condizioni di forma. La parola d'ordine del coach: “Massima fiducia nei miei uomini”
Trascorsa una settimana di intensi allenamenti, la Pallavolo Molfetta è alla vigilia di un match che già potrebbe significare molto per il proseguo della stagione.
Il roster di Vito Avellis affronterà domenica al PalaPoli la pericolosa compagine dell'Atletico Bari, che ha battuto nel primo turno la Galeno Pallavolo Chieti col rotondo risultato di 3-0.
La Pallavolo Molfetta ha preparato con impegno e serenità il primo impegno interno stagionale e può contare su tutti gli effettivi al meglio delle proprie condizioni. La vittoria contro il Galatina ha innalzato il morale della squadra, già consapevole delle sue potenzialità dopo la doppia vittoria di Coppa; i due punti acquisiti in terra salentina, però, hanno dato le conferme che tutti attendevano. Vincere in un palazzetto rinomato per il calore dei tifosi, contro un cliente difficile, ha infuso ottimismo nell'ambiente biancorosso.
L'impegno contro l'Atletico Bari è considerato già alla stregua di un importante scontro diretto: i due roster sono tra i più attrezzati per la promozione in A, ed è per questo che, al di là del senso dei punti in palio, il match costituisce una prova interessante per la Pallavolo per misurare la propria condizione, i progressi fin qui compiuti nell'assemblaggio di un roster nuovo.
Tra le file dei baresi da tenere sott'occhio sono gli schiacciatori, in primis quell'Alessio Fiore che, con 20 punti, è stato l'uomo-partita contro il Chieti. Accanto a lui, ex Squinzano come lui, c'è Jerry Rinoldo, altro martello da temere. L'opposto Di Fino, ex Lamezia, completerà la batteria delle spine nel fianco, mentre al centro De Mori e Costantini dovranno vedersela con Lacalamita e De Tellis.
La Pallavolo di quest'inizio stagione non ha, però, assolutamente nulla in meno rispetto all'Atletico Bari. Il Kunda visto in queste settimane, le condizioni confortanti di Bruno, Bonati e Di Iorio, sono autentiche garanzie in questo senso. Capitan De Mori e Costantini, i pezzi da novanta della campagna acquisti molfettese, stanno dando ragione alle convinzioni della società, che su di loro hanno puntato e puntano molto.
Coach Avellis professa massima fiducia. “Parola d'ordine per questa partita è credere fortemente nelle nostre potenzialità. Cresciamo ogni giorno di più e l'idea di affrontare un roster forte come quello barese, ci stuzzica parecchio. Il match di domenica è solo uno stimolo in più per dare l'anima sul parquet”.
Guardando alle partite che si disputeranno sugli altri campi, intanto, spicca quella tra Spoleto e Terlizzi in terra umbra, con i padroni di casa ansiosi di riscattarsi dopo il ko di Sora.
La gara avrà inizio alle ore 18 al PalaPoli. Arbitreranno Marco Riccardo Zingaro (primo arbitro) e Maurizio Canessa (secondo).