VOLLEY - Ines Tradeco Altamura espugna Imola e balza al 2° posto
ALTAMURA – 20.10.2003
La Lines Tradeco Altamura con un perentorio 3-0 supera in trasferta il Team Volley Imola e piomba al secondo posto in graduatoria in compagnia di Lodi e Santeramo. Una formazione tonica e brillante, cinica e spietata. Una Lines Tradeco che ha convinto soprattutto sotto l'aspetto del gioco e della continuità.
Partita mai messa in discussione dalle biancorosse di Gianfranco Milano, che solo nel terzo set hanno subito il ritorno delle avversarie. Sul 4-1 per la Team Volley Imola, la formazione altamurana ha infilato un pesante break di 8-0 che le ha riportate in vantaggio per 9-5. Da quel momento per le imolesi c'è stata poca gloria. Per la Lines Tradeco, cinque punti in classifica e domenica scontro al vertice con la capolista Rebecchi Rivergaro, prima con una sola lunghezza di vantaggio.
Paola Capuano commenta l'incontro: "Abbiamo giocato concentrate dal primo minuto, giocando una buona pallavolo. Sono contenta sia per la mia prestazione individuale che per la squadra. Tutte abbiamo dato il massimo, dimostrando il nostro valore. Non era facile giocare su questo campo". Anche il Direttore Tecnico Roberto Brattoli sottolinea la prova di carattere della Lines Tradeco e poi aggiunge: "Questo è notoriamente un campo ostico, dove sarà difficile raccogliere punti. Temevo in un calo di concentrazione dopo i primi due set giocati ad alto livello, ed invece le ragazze hanno dimostrato di saper gestire una partita difficile come questa. Ora bisogna continuare su questa strada. E' un successo che dà morale".