Vittoria corsara del CTT Molfetta a Messina
MOLFETTA - Nella seconda giornata di ritorno il CTT Molfetta, presieduta da Mimmo Valente, vince fuori casa contro il Club 99 Messina, retrocesso dalla A1, col punteggio di 5 a 3 e si assicura la tranquillità in classifica.
Quarto posto a 14 punti contro gli 8 del Messina, pur senza il cinese naturalizzato Chen Yu Wei, ex nazionale italiano, infortunato. All'andata, pur col cinese di Messina, i molfettesi vinsero la gara col l'identico punteggio.
Tre punti per il Molfetta li ha conquistati il 20enne cinese Cheng Siyuan annullando i tre avversari di turno col secco punteggio di 3 a 0. Un punto dal veterano di casa Alfonso Laghezza, coach-player ed un punto da Marco De Tullio. Nulla hanno potuto i siciliani Dario Sabatino, Alessandro Soraci ed Alessandro Raimondo, che avevano iniziato la gara in discesa.
Nonostante la squadra locale viaggia in tutta Italia senza sponsor, fa risultati e simpatia in un campionato difficile e la superiorità tecnica del cino-molfettese Cheng Siyuan fa la differenza con i suoi sorrisi.
Molfetta del Tennistavolo, nel 40° anniversario dalla sua fondazione, è ormai il faro indiscusso del pongismo meridionale.