Virtus Basket Molfetta, a Mola con l’obiettivo di vincere e continuare a risalire la classifica
MOLFETTA - Il giro di boa del Campionato di Serie B Interregionale è alle porte. Domenica 11 gennaio andrà in scena l’ultima giornata del girone di andata che la Virtus Basket Molfetta ha disputato tra alti e bassi, ma che le ha permesso, con i suoi 16 punti conquistati, di tener ben saldo e a vista l’obiettivo stagionale.
Quello di domenica prossima, invece, sarà vincere e non abbassare la guardia in casa dell’ultima della classe. Alle ore 18 presso il Palapinto di Mola di Bari, la Virtus sarà ospite della New Basket Mola. La vittoria casalinga ottenuta la scorsa settimana contro il Barcellona Basket non ha fugato completamente tutti i dubbi emersi nelle ultime prestazioni dei biancoazzurri.
La squadra, in questi giorni, ha lavorato intensamente per ovviare ad alcune pecche viste anche nel match contro i siciliani ed evidenziate anche nelle dichiarazioni post partita del capitano Georgi Sirakov. Punto di attenzione riguarda la difesa (nonostante i miglioramenti rispetto alle ultime uscite sono già evidenti) e la maggiore intesa del gruppo. Portare a casa una vittoria contro Mola sarebbe molto importante in termini di classifica e di morale; altrettanto importante è non sottovalutare la gara che, come tutte le trasferte, non è difficile scorgere insidie e difficoltà.
Anche di questo, in settimana, ha parlato Giancarlo Favali nella presentazione del prossimo match. «Quella contro Mola sarà una partita molto difficile – ha affermato – e la loro posizione in classifica non deve ingannare perché hanno dimostrato ampiamente di sapersela ben giocare contro le grandi squadre. E’ una partita che abbiamo preparato molto bene in settimana e faremo di tutto per portare a casa la vittoria. Ci teniamo tantissimo a chiudere al meglio il girone di andata e a conquistare due punti fondamentali ai fini della classifica».
Vietato sottovalutare la New Basket Mola!! E’ questo un imperativo che deve risuonare molto forte tra i biancoazzurri poiché, la squadra guidata in panchina da coach Sordi è tra le squadre più giovani del girone F della Conference Sud della Serie B Interregionale, ma anche quella con il maggior talento finora inespresso.
Il roster orbita attorno agli esterni Ramponi e Beltramino che con il giovane Frei Meier (l’anno scorso in C a Fasano) garantiscono energia e punti. Notevole l’apporto anche dell’ala D’Agnano, confermato dalla scorsa stagione, mentre il reparto lunghi è ben assortito con il confermato Barnaba, Trinca e Samardzic, con questi ultimi entrambi provenienti da esperienze nell’ultima stagione nella serie C calabro/siciliana.