Via Paniscotti a Molfetta, circolazione pericolosa. Un lettore scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Un lettore segnala “Quindici” la situazione di via Paniscotti sempre più impraticabile a causa della sosta dei veicoli, tutti in divieto, senza che nessuna provveda a sanzionarli.
Ora che è stato definitivamente chiuso il passaggio pedonale, dopo la sentenza di appello che ha dato ragione ai proprietari, occorrerebbe più vigilanza e severità da parte della polizia municipale per non ostacolare la circolazione, senza considerare il pericolo per i pedoni.
Ecco la sua lettera:
«Gent.mo Direttore, desidero portare alla Sua attenzione una situazione sgradevole che ormai si verifica da diversi mesi.
La carreggiata di via Paniscotti, in prossimità di via Margherita di Savoia, si restringe pericolosamente riducendo notevolmente anche l’ingombro dei marciapiedi su entrambi i lati. Al fine di agevolare il transito di veicoli ordinari, commerciali e dei servizi comunali è stato istituito (in corrispondenza dell’ultimo isolato) un divieto di sosta e fermata sul lato destro (considerando il senso di marcia).
Mi rincresce segnalare che tale divieto viene sistematicamente disatteso e che le auto parcheggiate creano un restringimento della strada con l’ovvia conseguenza di spingere le auto transitanti a salire sul marciapiede sinistro mettendo in pericolo i pedoni che lo ingombrano.
Gli stessi veicoli adibiti al servizio di raccolta dei rifiuti urbani hanno molta difficoltà a percorrere quel breve tratto di strada con ovvie ripercussioni sul traffico.
Ovviamente in molte occasioni ho richiesto personalmente l’intervento della Polizia Municipale della quale mi preme evidenziare passaggi fugaci con la macchina di servizio senza rilevazione di alcuna contravvenzione. Certo di un Suo interessamento La ringrazio anticipatamente».
© Riproduzione riservata
Autore: Un lettore affezionato