Via Leonardo Mezzina a Molfetta, incuria e sporcizia. Inutili le segnalazioni al Comune, all’Asm alla polizia locale. Una lettrice scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Via Leonardo Mezzina è una delle tante strade di Molfetta abbandonate a se stesse dal punto di vista della manutenzione e della sporcizia. A nulla valgono le segnalazioni fatte dai cittadini (che contano solo quando si deve andare a votare) al Comune, all’Asm, alla polizia locale.
A segnalarlo è una lettrice di “Quindici” A. G. con questa nota: «Pregiatissimo Direttore,
Le allego foto della via Leonardo Mezzina, con particolari dei marciapiedi malmessi e rotti e della “non” ordinaria manutenzione degli stessi. Preciso che, da anni e non da giorni, la sottoscritta ha segnalato, tale degrado sia telefonicamente che via e mail, anche con pec, anche ad organi del Comune, Asm e del comando di polizia locale, anche evidenziando la copiosa presenza di feci canine evidentemente favorite da mancato uso di presidi e palette da parte dei possessori dei cani. Tanto è stato segnalato anche da abitanti del quartiere con abitazioni in tale via.
Risposte ricevute? Totalmente assenti!
Così come parimenti assenti sono, da anni, gli interventi risolutivi operabili, nemmanco con grosso dispendio di denaro e risorse.
Un anno fa sono stati operati rifacimenti di marciapiedi in zona che hanno amenamente bypssato i marciapiedi posti difronte ed a pochi metri.
Inutile dire che è triste constatare come una zona di Molfetta, peraltro vicina ad arterie, stazione, centro, scuole ed ad un palazzetto Don Sturzo, teatro di competizioni sportive con ospiti e visitatori extra cittadini sia così connotata da incuria e sporcizia da parte dei preposti organi, così come è inspiegabile che, a fronte di numerose segnalazioni, le lagnanze dei “Cittadini” non abbiano avuto alcun tipo di attenzione.
A Lei ed alla Sua Ottima Redazione,
Con preghiera di segnalazione, ove condivisa e valutata degna di apprendimento».
© Riproduzione riservata