Via Fontana, passo avanti per la ricostruzione
Sembra intravedersi uno spiraglio nell'annosa vicenda delle palazzine di Via Aldo Fontana, sgomberate, abbattute e in attesa di essere ricostruite.
Con una delibera del 21 aprile, la Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare per la ricostruzione delle palazzine di Via Fontana, redatto dall'ing. Giovanni Fuzio.
Il costo complessivo ammonta a 5 milioni e 380mila euro, investiti nella maggior parte per i lavori a base d'asta per la sola ricostruzione, compresa la realizzazione del secondo piano interrato delle palazzine 15 e 23. Responsabile del procedimento rimane l'ing. Enzo Balducci, dell'ufficio tecnico del Comune di Molfetta.
Della cifra totale ben un milione e mezzo di euro sarà coperto con le quote integrative dei proprietari dei rispettivi appartamenti, mentre i restanti 3 milioni e 880mila euro saranno coperti dal finanziamento statale messo a disposizione per la risoluzione della vicenda.
Non è ancora chiaro quale sarà il destino dei residenti delle palazzine di Via Fontana che non erano proprietari degli stabili, anche se è probabile che non ci saranno ulteriori spese da parte di questi ultimi.
Vito Piccininni
vito.piccininni@quindici-molfetta.it