Recupero Password
Venerdì torna a Molfetta il Trofeo del Sole, vogatori nelle acque del porto
21 maggio 2024

 MOLFETTA - Venerdì 24 maggio torna a Molfetta il Trofeo del Sole Memorial Marta Veneziano, giunto alla quinta edizione. Ormai un appuntamento molto atteso dagli studenti e dalle studentesse delle scuole superiori di Molfetta e Giovinazzo, e i Nautici di Bari, Gallipoli, Mola di Bari e Gaeta, che gareggeranno nelle acque del porto di Molfetta.

Il Trofeo del sole è organizzato dall’Istituto Nautico A. Vespucci e dalla Lega Navale sez. di Molfetta con il Patrocinio del Comune di Molfetta. Fondamentale il sostegno dell’assessorato alle politiche giovanili con l’assessore Caterina Roselli sempre attenta al mondo dei giovani. La manifestazione gode anche del Patrocinio della Federazione Italiana canottaggio a sedile fisso, dalla federazione Italiana Cronometristi e del Panathlon club Molfetta.

Sarà presente alla competizione la squadra vogatori della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto che partecipa fuori gara.

Preziosa la collaborazione degli sponsor che hanno sposato il progetto volto ad avvicinare gli studenti allo sport della Voga e ad utilizzare il mare come palestra naturale.

Il trofeo del sole è una scultura creata dall’artista/artigiano Pasquale De Nichilo e rappresenta i simboli della nostra terra (uno scheletro di bilancella adagiato su un tronco d’ulivo). Un’opera d’arte di un artigiano che ha lasciato il segno. Vincitori dell’edizione 2023 gli studenti dell’Istituto Vespucci che restituiscono il trofeo challenger per consegnarlo al vincitore dell’edizione 2024.

Al di là della gara, della competizione, nello spirito di tutti i docenti e organizzatori c’è l’idea di ricordare una cara collega che ha fatto dell’insegnamento dei valori dello sport la sua ragione di vita. Il Preside Carmelo D’Aucelli e il Presidente Vito Pisani, invitano la cittadinanza ad assistere allo spettacolo dei giovani vogatori dal Molo Pennello.

 

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet