Venerdì terzo anniversario della scomparsa di Sandro Fiore, protagonista della politica e dello sport. Il ricordo della nipote Erika Cormio, collaboratrice di “Quindici”
MOLFETTA - Venerdì 5 dicembre alle ore 18 presso la chiesa Cattedrale di Molfetta a tre annio dalla scomparsa si terrà la santa messa in memoria di Sandrino Fiore (foto), protagonista della storia politica, sociale e sportiva della città. Con immutato affetto e accorato compianto la famiglia Lo ricorda invitando quanti vogliano parteciparvi.
In suo ricordo le brevi parole della nipote, Erika Cormio, collaboratrice di “Quindici”, che
"Debbo confessare, con la commozione e la fatica di sempre, che parlare di mio nonno è sempre troppo difficile. L'inadeguatezza delle parole è di sicuro lo scoglio più spigoloso incontrato in questi anni.
Eppure, nonostante il trascorrere del tempo, il ricordo di nonno è rimasto sempre vivo fra noi e fra quanti lo hanno amato, apprezzato e stimato.
E' stato straordinario in questi tre anni vedere come e quanto il suo ricordo sia rimasto vivo in particolar modo fra la gente, la sua gente.
Quante persone, depositarie di un ricordo o di un momento trascorso con Lui, hanno spesso avuto il piacere di condividerlo con me e la mia famiglia.
E quanti, con eleganza e rispetto, hanno sempre trovato il modo di manifestare gratitudine, affetto e stima nei suoi confronti. E ancora quanti hanno detto, parlato, raccontato a me di Lui.
E durante i tanti racconti ho spesso scorto occhi affranti, sguardi nostalgici, parole colme di emozione, affetto e commozione, sorrisi flebili e appassionati.
Un'emozione indescrivibile. E' sconcertante come la testimonianza mantenga in vita chi non è più fra noi e quanto disarmante sia il potere della memoria. E allora oggi, più che mai, voglio ricordarLo così, brevemente ma intensamente, ringraziando Voi tutti che ogni giorno ci avete dato e continuate a darci qualcosa di Lui.
Di qui l'invito a partecipare alla messa in suo ricordo. Per poterci riunire, ritrovare e raccogliere per Lui. Tutti insieme, ognuno con il proprio ricordo, ognuno con un po' di Lui".