Venerdì prossimo il molfettese Mauro Amato al reality di Teleregione Bellissimo Sud Italia
MOLFETTA - Un altro giovane molfettese, Mauro Amato (foto), tenta la strada dello spettacolo e partecipa al reality game “Bellissimo Sud Italia” su Teleregione. Il programma è articolato in 60 puntate da 24 minuti programmato per le ore 15.00 di tutti i giorni e in replica alle 19 e alle 00.45 ed è reality è suddiviso in tre fasi: “Aspettando Bellissimo Sud Italia”, “Bellissimo Sud Italia Day Time – Sfide” e “Bellissimo Sud Italia - Il Serale”. Il programma è stato scritto e ideato da Manila Gorio, con l'ausilio di Lorenzo Pantaleo, per la regia di Giovanni Dicillo, e sarà realizzato in tre studi televisivi con la partecipazione di ben 150 ragazzi provenienti da Puglia e Basilicata, i quali si sfideranno per contendersi il titolo di “Gentleman” più intraprendente del Mezzogiorno.
Amato ha trascorso ben 19 anni della sua vita a Molfetta e da due anni vive a Genova per lavoro, ma torna spesso nella sua città natale, “peccato che regna l'indifferenza – dice Mauro - Molfetta diventerebbe ancora più bella se le grandi forze politiche collaborassero tutti insieme senza fare distinzioni di destra e sinistra e se solo il primo cittadino si interessasse di più ai giovani artisti che emergono a Molfetta, visto che è da mesi che provo a mettermi in contatto per una collaborazione, ma niente. La mia denuncia? L'indifferenza del primo cittadino sindaco dopo che i giornali continuano a parlare di me. I ragazzi son buoni per cosa? Dare il voto elettorale con dei compromessi? No grazie non ci sto. Non ho nessun appoggio dal Comune di Molfetta”.
La prima esperienza televisiva di Amato è stato uno spot pubblicitario sempre su Teleregione con Manila Gorio.
Mauro spera di vincere in questo gioco? “No, no assolutamente, meglio volare bassi e restare con i piedi per terra, come in tutte le cose che si fanno, è una bella avventura, ogni puntata mi fa conoscere gente e personaggi nuovi, ci divertiamo tutti vero, poi ovviamente farò del mio meglio, c'è tanto talento e spessore artistico tra i concorrenti. Devo sperare che i miei concittadini molfettesi e i telespettatori votino me”.
Quali sono le sue ambizioni e i tuoi progetti? “Ritaglio gran parte del mio tempo libero a giocare a volley (sto decidendo di lasciare completamente dopo anni e anni passati su un parquet del Palapoli di Molfetta, grande delusione da parte della società, pensano solo agli interessi economici e non al talento alla tecnica di un bravo giocatore come me) e ad allenare una squadra di volley, quando torno a Molfetta stacco la spina da tutto il mondo della tv e faccio una vita privata normalissima, vado al supermercato a fare la spesa, al giornalaio a comprare il giornale, resto in famiglia, esco con i miei amici, ristorante cinese, pizza e birra, ovviamente vengo riconosciuto dalla gente ma so ben gestire questa fase, cioè la prima fase di notorietà. Tra le mie ambizioni, infatti, ci sono quelle legate al mondo del cinema, della tv come conduttore inviato e perché no partecipare a qualche altro reality locale e nazionale. Bè molto presto farò parlare ancora di me, ci son grandi progetti che non posso accennare.
Vorrei dimostrare a chi non mi conosce di avere qualità interiori oltre all'aspetto estetico e anche di avere qualità artistiche che la maggior parte dei cittadini molfettesi non sanno. Qualora vogliano votarmi, i miei concittadini sappiano che votano per Mauro Amato in tutto e non solo perché son un vostro conterraneo. Spero che il Comune di Molfetta mi coinvolga in qualche evento, solo così dimostrerò chi sono veramente”.
Sentimentalmente Amato è stato impegnato con una bella genovese “una bella storia, lunga e intensa, dopo un anno di convivenza. Momentaneamente non sono alla ricerca di nessuno, l'amore non si cerca ma vien da sé, anche se la mia priorità in questo periodo particolare della mia vita va al mondo dello spettacolo, perché il treno passa una volta per il mondo della tv, l'amore può aspettare perché arriva in qualunque momento della vita”.
Quali sono i segreti della trasmissione? “Non ci sono segreti, è una trasmissione pulita e vera senza compromessi. Anzi sì un segreto ci sarebbe la mitica conduttrice Manila Gorio, ormai affermatasi da anni in televisione come la regina dei reality, ci dà grinta, ci dà coraggio, davvero una forza della natura, persona umile, bella simpatica con cui condividere tranquillamente una serata a cena con tutti i nostri amici. A lei devo davvero tanto! Il cast è formato da professionisti, competenti nel settore, ne cito alcuni: Michele Mastrolonardo responsabile di produzione, Lorenzo Pantaleo autore, Evelyn e Gaetano responsabili redazione internet, Giovanni Dicillo regista e tanti altri, che non basterebbe neanche una pagina a scriverli tutti. Ah! dimenticavo… forse un segreto c'è: si vince con il televoto! cari lettori, cari molfettesi potete votarmi inviando un banalissimo sms con testo “077” (il mio codice) al numero 3452180914 (e non 915, come erroneamente comunicatoci in precedenza, ndr) costo pari proprio gestore telefonico, televoto aperto 24 ore su 24. Che vinca il più bello e intraprendente del Sud”.
Questo è Mauro Amato, un esempio di quelle che sono aspirazioni e speranze di alcuni giovani di Molfetta, in questa società dominata sempre più dalla tv che impone i suoi modelli e crea tante aspettative di successo.