Venerdì la presentazione della Maratona delle Cattedrali Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta
Conferenza stampa nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi alle ore 11
MOLFETTA - Venerdì 29 marzo alle ore 11, nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi, a Bisceglie, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della Maratona delle Cattedrali, l'evento podistico più importante del Sud Italia, che unisce sport e valorizzazione del territorio. La Maratona si svolgerà il 5 maggio e partirà da Barletta per arrivare a Giovinazzo transitando da Trani, Bisceglie e Molfetta, toccando, nel suggestivo percorso che si snoda tra suggestivi tratti di costa e incantevoli scorci dei centri storici, cinque cattedrali federiciane.
Alla conferenza, oltre ai rappresentanti istituzionali delle cinque Città protagoniste della Maratona, parteciperanno Giuseppe Casale, presidente di Puglia Marathon, organizzatrice dell’evento; Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia; Simonetta Dellomonaco, presidente di Apulia Film Commission; Don Mauro Camero in rappresentanza della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie; Don Roberto De Bartolo in rappresentanza della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi; gli esponenti della Croce Rossa. A moderare sarà Daniela Mazzacane, giornalista di Telenorba.
Durante la presentazione saranno svelate importanti novità che caratterizzeranno la quinta edizione della Maratona delle Cattedrali, come la “Fiaccolata delle Cattedrali” e la collaborazione con Apulia Film Commission, che si tradurrà in importanti eventi. Nella conferenza, inoltre, con il contributo delle modelle dell’agenzia “Top Fashion Model – Carmen Martorana Eventi”, saranno mostrate le maglie e le medaglie che saranno distribuite agli atleti della manifestazione podistica.