Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Venerdì a Molfetta proiezione del film Manta Ray per Amnesty International
13 novembre 2019
MOLFETTA
- Venerdì 15 novembre alle ore 20 alla Cittadella degli Artisti in Via Bisceglie Km 775 a Molfetta, ci sarà, in esclusiva per il nord barese, la proiezione del film Manta Ray, patrocinato da Amnesty International.
Il film “Manta Ray” del regista thailandese Phuttiphong Aroonpheng, distribuito da Mariposa Cinematografica, ha vinto la sezione Orizzonti alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia,
Un giovane pescatore s’imbatte in un uomo ferito e privo di sensi e decide di soccorrerlo portandolo in casa propria. Lo sconosciuto però non parla. Questo è solo lo spunto da cui trae inizio Manta Ray, film costruito su silenzi e soprattutto assenze: quelle di migliaia di Rohingya in fuga falla persecuzione. Il regista presenta il film così: “Evoca e racconta i corpi sconosciuti che annegano nel mare della Thailandia e vengono sepolti nelle profondità della terra: sono i corpi dei rifugiati Rohingya, la cui voce rimane inascoltata. Al contrario, questa voce non deve scomparire, né venire dimenticata. Io l’ho registrata, perché voglio che continui a esistere, nel mio film”.
A loro è quindi dedicato MANTA RAY, un film che va oltre il cinema del reale e concede spazio ad una narrazione che accarezza il surreale, l’inconscio, dove l’immagine supera il contenuto e lo scaraventa nel territorio visionario dell’onirico ed è un’occasione per Amnesty International per parlare di questa minoranza etnico-religiosa di Myanmar che negli ultimi due anni ha subito crimini contro l'umanità, tra cui uccisioni e stupri di massa, che hanno causato l'esodo di oltre 700.000 persone, il cui destino è ancora profondamente incerto.
Prima della proiezione interverranno attivisti del Gruppo Amnesty International di Molfetta sulla situazione umanitaria del popolo Rohingya e presenteranno una petizione per un appello in loro favore.
Biglietto 5 euro
Info prevendita:
amnestymolfetta236@gmail.com
Il film è in programmazione alla Cittadella anche nei giorni 14, 16 e 17. Inoltre i giorni 20 e 21 sono previsti due matinee dedicati agli studenti del Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Molfetta.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
06 maggio 2025
Cronaca
Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
11 maggio 2025
Attualità
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta. La Consulta diocesana: “Rinunciare ai propri interessi personali, il bene collettivo davanti a tutto”
07 maggio 2025
Cronaca
La Polizia Locale di Molfetta comunica: c’eravamo anche noi allo sgombero del locale occupato abusivamente e lo abbiamo sequestrato
08 maggio 2025
Attualità
L’Itet “G. Salvemini” porta Molfetta al centro dell’Europa
07 maggio 2025
Attualità
Molfetta questa sera ricorda le vittime innocenti della guerra
06 maggio 2025
Attualità
Nuova commedia di Giorgio Latino in vernacolo collettivo “D. la Rocca Aps” di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet