Variante al piano paesaggistico di Molfetta, inizia la fase partecipativa con il primo forum
L'assessore Pietro Mastropasqua
MOLFETTA - L’Amministrazione comunale di Molfetta incontra la città per discutere della variante di adeguamento del Piano regolatore generale al Piano paesaggistico territoriale regionale. Venerdì 5 aprile, alle 17.30, nella sala conferenze della sede comunale di La Mascotella, inizia il processo partecipativo con un primo forum con la cittadinanza. Il percorso prevede due incontri pubblici e uno con Agenda 21.
Al forum prenderanno parte il sindaco Tommaso Minervini, l’assessore all’Urbanistica Pietro Mastropasqua, il presidente della commissione consiliare Urbanistica Giuseppe de Nicolò, il dirigente del Settore territorio Alessandro Binetti e i tecnici esterni che hanno supportato la progettazione.
“Si tratta – afferma Mastropasqua – di un provvedimento molto importante. Nonostante sia obbligatorio dal 2015, finora non è mai stato approvato. Dopo questa fase di condivisione delle scelte con la città, contiamo di andare in Consiglio comunale entro maggio o giugno per l’adozione definitiva del piano”.