Vandali Capodanno a Molfetta, risolta senza costi per il proprietario la rimozione del veicolo danneggiato. La disponibilità generosa dei cittadini
MOLFETTA – Per fortuna si è risolta positivamente la vicenda del proprietario dell’auto rovesciata e vandalizzata da balordi (fra cui anche alcuni minori) a Capodanno a Molfetta. Una compagnia assicurativa convenzionata col Comune avrebbe provveduto a coprire il danno e il gestore del carro attrezzi non avrebbe fatto pagare ulteriori somme al malcapitato proprietario.
Va registrata comunque la generosità dei molfettesi: sono pervenute a “Quindici” diverse telefonate di persone che si dichiaravano disponibili a partecipare ad un’eventuale raccolta fondi cittadina per coprire il costo della rimozione e della demolizione del veicolo danneggiato.
Lo stesso proprietario si era lamentato sui social di aver subito il danno e di dover affrontare questa spesa: «ovviamente al danno la beffa che mi tocca pagare il carroattrezzi per la rimozione e demolizione, davvero un bell’inizio di anno». Alla sua affermazione era seguita, sempre sui social, la solidarietà di amici e cittadini.
Insomma, come recita l’antico proverbio: «tutto è bene, quel che finisce bene» in una città che non registra solo episodi di vandalismo, ma anche disponibilità alla generosità e all’altruismo. Un esempio di civismo e altruismo che sembrava scomparso.