Una lettrice scrive a “Quindici”, appello all'Asm: pulite le fioriere di Corso Umberto a Molfetta, sono piene di rifiuti
MOLFETTA – Una lettrice di “Quindici”, Franca Carlucci, ci segnala un fenomeno di malcostume e rivolge un invito ai dirigenti dell'ASM.
«Passeggiando per corso Umberto e sostando presso le panchine il mio sguardo rivolto ai fiori ha incrociato, tra i rami, rifiuti di ogni genere: lattine, formaggino plasmon, buste di patatine, fazzolettini di carta e mi fermo qui.
L’assurdo è che a solo 1 metro, ci sono i contenitori per rifiuti!!
Vedi la panchina nei pressi del distributore bevande/altro, altezza negozio di abbigliamento e anche nella panchina nei pressi dell'ultimo bar verso la villa.
Annoto con forte malessere l'invadente inciviltà di chi utilizza le fioriere come pattumiere e invitando i responsabili ASM a provvedere ad una solerte pulizia prima che spariscano i fiori seppelliti dai rifiuti, mi chiedo se sia utile apporre nelle fioriere dei cartelli di invito (il divieto non serve agli incivili!) ad evitare il degrado conferendo nei cestini, con una freccia di direzione e distanza del primo cestino utile...!!!».
In realtà, da qualche tempo si nota maggiore sporcizia nelle fioriere di Corso Umberto, gli incivili a Molfetta abbondano, e lo abbiamo scritto spesso, utilizzare le fioriere come cestino di rifiuti è da maleducati e, consentiteci, da imbecilli. Però occorre maggiore pulizia da parte degli operatori dell’Asm, anche per far capire a questi inurbani, che la città è anche la loro e ne va il decoro di tutti.
© Riproduzione riservata