Un giardino per l’Alzheimer, service del Rotary Club di Molfetta Domani presentazione del progetto al Governatore Braia
Il parco di Levante che ospiterà il giardino dell'Alzheimer
MOLFETTA - Il Rotary Club di Molfetta ha in programma un service a carattere socio-sanitario: la realizzazione di un healing garden (giardino terapeutico) per l’Alzheimer, un’area verde appositamente attrezzata per promuovere e migliorare la salute e il benessere delle persone, i cui benefici possono essere ottenuti attraverso un’esperienza di tipo passivo (guardare il giardino, stare seduti in giardino) o un coinvolgimento attivo (giardinaggio, terapia).
Il progetto, dovrebbe essere realizzato in un’area del parco di Levante di Molfetta. E’ in corso la richiesta all’amministrazione comunale del relativo spazio da attrezzare con tabelloni e strumenti sensoriali utili a stimolare gli ammalati.
Il progetto verrà presentato mercoledì 15 ottobre alle ore 18.30 al Governatore del Distretto 2120 (Puglia e Basilicata), Antonio Braia, che ha cofinanziato il service.
Si parlerà anche degli altri progetti previsti per questo anno sociale a favore della comunità.
L’incontro si terrà alla Regia Domus Borgo Sette Torri in località Giovinazzo SS Molfetta-Bitonto Km. 4.
Il Rotary è impegnato in progetti umanitari sui quali spicca l’eradicazione della poliomielite nel mondo: la riduzione dei casi è arrivata al 99%.