Un defibrillatore donato dal Lions Club dona al Sermolfetta
MOLFETTA - I Lions vanno incontro ai bisogni delle loro comunità locali e del mondo, perchè condividono un principio fondamentale: il servizio alle proprie comunità. Lions Clubs International è una tra le più grandi organizzazioni di club di servizio che operano nel mondo, con 1,35 milioni di soci in oltre 45.000 club, distribuiti in 206 paesi e aree geografiche.
In quest’ottica il Lions Club Molfetta, presieduto da Barbara Favuzzi e Michele Rossini, ha voluto dimostrarsi vicino ai bisogni ed alle necessità della comunità molfettese attraverso un gesto tangibile: la donazione di un defibrillatore semiautomatico alla Pubblica Assistenza Sermolfetta.
Lunedì 4 agosto, infatti, all’interno della sede operativa del Sermolfetta, alla presenza di molti volontari, è avvenuta la donazione che è stata descritta dalla stessa Presidente Favuzzi “un modo concreto di aiutare il prossimo con la grande convinzione di poter aiutare le persone in difficoltà”.
La donazione al Sermolfetta “è stata una scelta dettata dalla consapevolezza di poter fornire uno strumento talmente importante a dei professionisti che da anni si distinguono nelle operazioni di soccorso”.
Ringraziamenti al Lions Club Molfetta e a tutti coloro che hanno attivamente partecipato alla raccolta sono stati espressi da Massimo di Palma, vicepresidente del Sermolfetta.