Udeur al sindaco: presto la commissione sull'ospedale. Anche a Molfetta il partito di Mastella cambia schieramento?
MOLFETTA - Continua la polemica sulla chiusura dell'ambulatorio di cardiologia dell'ospedale di Molfetta. Il capogruppo dell'Udeur al consiglio comunale di Molfetta, avv. Mariano Caputo, ha inviato una lettera aperta al sindaco in polemica con il Partito Democratico, sollecitando la costituzione dell'apposita commissione sull'ospedale, decisa nell'ultimo consiglio comunale. Ora che Mastella ha lasciato la maggioranza di centrosinistra, è probabile che anche a Molfetta l'Udeur cambi schieramento politico andando a rafforzare la maggioranza di centrodestra. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.
Intanto vi proponiamo la lettera al sindaco di Caputo:
«Caro Sindaco,
la chiusura dell'ambulatorio di cardiologia presso l'ospedale di Molfetta, pone l'urgenza di istituire la commissione consiliare, così come deliberata nell'ultimo consiglio comunale, per porre tutte le iniziative necessarie, presso la Regione Puglia, al fine di tutelare la salute pubblica dei nostri cittadini.
A differenza di quanto “arbitrariamente” raccontato da una parte dell'opposizione (Partito Democratico e Socialisti), la predetta vicenda evidenzia, in tutte le sue forme, la mancanza di una serie programmazione da parte degli organi competenti a difesa della nostra struttura ospedaliera.
Di conseguenza, abbiamo l'urgenza di mobilitare l'attenzione dell'opinione pubblica e di convocare, con urgenza, sia il commissario ASL BA che l'assessore alla sanità, affinché chiariscano, a noi tutti, le proprie intenzioni su come risolvere i problemi e impedire che il cittadino comune possa usufruire di servizi essenziali come quelli ad oggi sospesi.
Come già detto la tutela della salute pubblica non deve avere colore politico e tutti debbano assumersi le responsabilità di quanto sta accendendo.
Noi siamo certi che, con il contributo di tutti, si potranno risolvere i problemi di una sanità locale che appare, ormai, allo sbando.
Tutte le ulteriori critiche di coloro che gestiscono la sanità locale e che ci rappresentano alla Regione Puglia, debbano essere rimandate al mittente evidenziando loro la precisa responsabilità di quanto sta accadendo.
Siamo certi che, nello spirito di quanto deliberato, il Sindaco di Molfetta possa costituire, con urgenza, la predetta commissione ed avviare le necessarie iniziative».