Ubriaco sfonda il cancello dei carabinieri: arrestato
MOLFETTA – 12.11.2002
Un gesto da imbecille. Non si potrebbe definire diversamente la trovata di Domenico Catino, 30 anni, di Molfetta, che con la sua Fiat Tipo ha sfondato il cancello della sede della caserma della compagnia dei carabinieri di Molfetta (nella foto) e poi si è dato a un'inutile fuga, finta in carcere a Trani.
Un'ora dopo mezzanotte il giovane, già noto alle forze dell'ordine, si è voluto “vendicare” dei carabinieri, colpevoli a suo parere, di averlo fermato un'ora prima, per un normale controllo, quando a piedi si aggirava nei pressi dello Stadio comunale, di fronte alla stessa caserma dell'Arma.
Così Catino, in evidente stato di ubriachezza, ha preso la propria vettura, ha innestato la retromarcia e l'ha lanciata a forte velocità contro il cancello della caserma in via Giovinazzo. Poi è fuggito in direzione Giovinazzo, subito inseguito da una pattuglia dei carabinieri. Bloccato nei pressi della statale 16 bis in zona “Cola Olidda” da un'altra pattuglia, il giovane è riuscito ancora a fuggire, ma è stato definitivamente fermato in via Matteotti a Giovinazzo. Ha tentato la fuga a piedi, ma è stato facilmente catturato dai militari e trasferito nel carcere di Trani.
Ora dovrà rispondere di danneggiamento aggravato di pubblico edificio e guida in stato di ubriachezza.
Adelaide Altamura