"Trouble vs Glue" e "Dino Fumaretto più Iosonouncane" in concerto all'Arci di Molfetta
MOLFETTA - Anche Marzo volge al termine e per il circolo Arci “Il cavallo di Troia” di Molfetta sarà una chiusura eccezionale con due live imperdibili e fuori dagli schemi. Il primo appuntamento è fissato per domenica 21 marzo ore 22 per il live dei “Trouble vs Glue”, un duo franco-romano, voci supportate da una orchestra di toy-keyboards, un campionatore, una chitarra e una batteria, il tutto per ritmi ipnotici e ritornelli perforanti e un suono plastico e ballabile maturato in oltre 150 live in giro per il mondo.
Il concerto si terrà a chiusura di un altro importante evento culturale a Molfetta, ossia la presentazione presso il Mercato Ittico (Banchina S. Domenico) a Molfetta del cortometraggio “I lavoratori del mare” diretto da Domenico de Ceglia, per la fotografia di Giuseppe Boccassini. Si tratta dell'opera prima del Gruppo Farfa – Cinema sociale Pugliese, in collaborazione con associazione Linea 5 e Arci Il Cavallo di Troia, col patrocinio di Bollenti Spiriti - Assessorato alla Trasparenza e alla Cittadinanza attiva della regione Puglia e Ministero della Gioventù.
Martedì 27 marzo alle 22, per l’ultimo appuntamento del mese, in esclusiva assoluta per il nord barese, già protagonisti di quella fucina di nuovi talenti che è Indipendulo, “Dino Fumaretto + Iosonouncane”: si tratta del nuovo cantautorato italiano che rompe gli schemi delle rime antiche e dei suoni polverosi per costruire storie nuove e acute. Dino Fumaretto propone le sue canzoni tramite una performance musicale/teatrale con la voce di Elia Billoni che racconta un mondo di solitudine, cinismo e assurdità, perfettamente calato nei tempi attuali per le risate amare che regala.
“Iosonouncane” è un one man show pieno zeppo di voci, campionamenti e satira intelligente verso il banale, che affonda le mani in una psichedelia moderna e nel cantautorato storico; insomma, è un mix esplosivo di sacro e profano che solo nel circolo Arci molfettese poteva trovare il terreno ideale per proporsi al pubblico.