Recupero Password
Trasporto scolastico a Molfetta: da settembre il servizio sarà gestito da MTM. Risparmio previsto di 50mila euro e scuolabus elettrici in servizio
09 agosto 2025

MOLFETTA - A partire dal prossimo anno scolastico 2025/2026, in via sperimentale, il servizio di Trasporto Scolastico per gli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie sarà affidato alla società partecipata MTM. Il servizio sarà attivo a partire dal prossimo settembre.

Lo ha disposto l’Esecutivo comunale con un atto che introduce importanti novità sia in termini economici che ambientali. La scelta comporterà un risparmio stimato di circa 50.000 euro per le casse comunali e vedrà l’impiego di quattro scuolabus elettrici di proprietà comunale, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione verso una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Un ulteriore elemento qualificante dell’iniziativa riguarda la tutela occupazionale. Al fine di promuovere la stabilità del lavoro, nel rispetto dei principi dell’Unione Europea, la società MTM assorbirà prioritariamente, per la durata del servizio, il personale attualmente impiegato dall’aggiudicatario uscente, garantendo il mantenimento dei livelli occupazionali e delle condizioni contrattuali.

L’Amministrazione comunale conferma così la volontà di ottimizzare la gestione dei servizi pubblici, migliorandone l’efficienza e la sostenibilità, senza trascurare l’aspetto sociale e occupazionale.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet