Trasferta olandese nella Ettu Cup per il TT Inottica
In programma sabato 25 e domenica 26 novembre
MOLFETTA - Sono stati sorteggiati i gironi per il Second Stage Tournament della Ettu Cup Women 2006 / 07 in programma per sabato 25 e domenica 26 novembre.
Le ventiquattro squadre qualificate dal primo turno svoltosi solo una settimana fa, tra cui le squadre italiane del TT Inottica Molfetta e del TT Zeus Quartu Sant'Elena, insieme alle otto squadre già ammesse di diritto al secondo turno, sono state suddivise dalla European Table Tennis Union in otto concentramenti.
Il TT Inottica è stato inserito nel gruppo n. 3 e volerà in Olanda dove, oltre alla squadra olandese del Nak Den Helder Moordkop, affronterà anche le francesi dello Evreux Ec e le portoghesi del Clube Desportivo Carachico.
Il TT Zeus Quartu andrà a giocarsi le sue chances in Spagna e contenderà la qualificazione alla squadra russa del Dalenergosetproekt Vladivostok, alla squadra turca dell'Anadolu Universitesi ed alle spagnole del CTT Blue Hills Calella.
A differenza del primo turno, in cui si sono qualificate al turno successivo le prime due squadre di ciascuno dei dodici gruppi, solo le squadre vincenti degli otto raggruppamenti andranno agli ottavi dove troveranno le otto teste di serie della competizione europea e continueranno a contendersi ad eliminatoria diretta la vittoria finale.
Dunque, sarà molto difficile per la squadra molfettese guidata dal tecnico Giuseppe Del Rosso e composta da Wang Yu (foto), Han Yan, Valentina Racanati e Rossella Scardigno, vincere il proprio gruppo e qualificarsi al terzo turno della Ettu Cup: ma sicuramente le nostre atlete ce la metteranno tutta.