Tragedia Truck Center, il mondo del basket solidale con la città di Molfetta
MOLFETTA - Il presidente della Nuova Virtus Basket Molfetta, Andrea Bellifemine, il general manager, Leonardo Scardigno, i dirigenti, lo staff tecnico e gli atleti, ritenendo di interpretare il sentimento dell'intera tifoseria molfettese e di tutta la cittadinanza intendono ringraziare le numerose società sportive ed i tifosi che nel corso dell'ultimo week-end hanno voluto rendere omaggio alle cinque vittime della Truck Center di Molfetta, osservando un minuto di silenzio, esponendo striscioni di solidarietà e mettendo in atto iniziative tese a testimoniare la vicinanza al dolore della nostra città.
In particolare un ringraziamento va alla New Basket Brindisi i cui atleti, unitamente ai giocatori del Latina, hanno osservato un minuto di raccoglimento prima del match valido per il campionato di B d'Eccellenza ed i cui tifosi hanno esposto uno striscione in tribuna.
Un ringraziamento anche ai tifosi del Corato che si sono uniti al dolore con uno striscione di solidarietà ed ai tifosi del Maddaloni che hanno disertato la trasferta di Molfetta in segno di lutto.
Esordienti: Virtus Molfetta – Canosa 37 - 6
Quarta vittoria consecutiva per gli esordienti molfettesi guidati da Vanessa Vizziello.
Bella prestazione del gruppo con una buona difesa attenta e grintosa. Poco visibile il gioco di squadra che ha lasciato spazio ad iniziative individuali non sempre ben finalizzate. Buone le prove di Francesco Farinola, Felice Minervini e Agostino Pisani autori di 10 punti ciascuno.
Prossimo incontro giovedì 13 marzo ore 15,30 a Ruvo. In quella partita non ci sarà da scherzare. Il Ruvo infatti è una delle squadre più forti di questo girone insieme al Corato “A”.
Le prime due classificate accedono alla fase successiva perciò ci sarà da sudare per cercare di conquistare i due punti.