Tennistavolo maschile serie A2 - Cheng Siyuan trascinatore del CTT Molfetta
MOLFETTA - Ancora una vittoria corsara per il CTT Molfetta questa volta contro il Terni col risultato finale di 5 a 2. Protagonista in assoluto il molfettese Cheng Siyuan nella quinta partita di ritorno della A2 maschile. Terzo posto con 18 punti in una giornata che ha registrato una altra grande vittoria corsara del Messina (ora a 14 punti) contro la grande Carrara che continua comunque a primeggiare la classifica con ben 26 punti, ma in condominio con il Cagliari.
Cheng Siyuan ha vinto i suoi tre incontri con l'identico risultato di tre a 0.
Il 3 è il suo numero fortunato e la dice lunga sui suoi sorrisi che preannunciano una permanenza a Molfetta, dove è coccolato per quel che giustamente si merita, nonostante le sollecitazioni economiche di altre compagini di categoria superiore.
Gli avversari umbri con l'inossidabile cinese Li Weimin, n°25 nella classifica stranieri,
hanno conquistato i due punti per il Terni contro i locali capitan Alfonso Laghezza per 3 a 1 e Marco De Tullio con un secco 3 a 0. Ma capitan Alfonso Laghezza nella gara di apertura ha vinto il veterano di casa Pietro Nuvola e Marco De Tullio ha superato l'esperto Antonio Morgante, entrambi con l'identico risultato vincente di 3 a 1.
Una vittoria ossigenante in un campionato pieno di insidie dietro l'angolo, ma che ancora una volta è targata Cheng Siyuan, il pongista 20enne per la prima volta in Italia, che con i suoi preziosismi e gesti atletici di qualità, fa sognare gli appassionati del Tennistavolo che conta e metabolizza tra gli intenditori in buona fede le quotinianità di uno sport di nicchia quale è il Tennistavolo in Italia, ma che a Molfetta è lo sport d'eccellenza.