TENNISTAVOLO - In A1 il TT Inottica Molfetta sconfitto dalla San Donatese
Seconda trasferta della stagione
Non è andata bene la seconda trasferta consecutiva del TT INOTTICA nella massima Serie nazionale: infatti al termine dell'incontro disputatosi ieri sera e durato ben due ore la squadra molfettese è stata sconfitta per 3 a 0.
Un punteggio che però, secondo il tecnico Giuseppe Del Rosso, non rispecchia fedelmente i valori in campo perché, almeno una partita è stato incerta e combattuta fino all'ultimo scambio.
Il macht è iniziato subito in discesa per il TT San Donatese in quanto il nuovo acquisto cinese Geng Nannan, al suo primo anno in Italia, ha sorpreso nettamente Wang Yu con il suo gioco di difesa che ha mandato fuori palla la nostra atleta battuta in soli tre set per 11-7, 11-6 e 11-5.
Poteva andare decisamente meglio per l'altra atleta molfettese Han Yan anche se contrapposta alla romena Daniela Dodean, Campionessa d'Europa in carica nella gara a squadre e nel doppio.
Han è stata sconfitta con il punteggio di 3 a 1 ma, se non avesse perso il primo set per 12-10 dopo essere stata in vantaggio per 10-7, la partita avrebbe potuto avere un'altra storia: infatti la cinese ha vinto il secondo set per 11-5 mentre ha subito il gioco della fuoriclasse romena nei due successivi persi per 11-5.
Ma la partita più combattuta è stata sicuramente la terza e purtroppo ultima tra la milanese Lisa Ridolfi e la nostra Valentina Racanati (nella foto).
Ridolfi, nazionale juniores, che vanta nel suo palmares l'oro a squadre agli Open del Portogallo 2005 e l'oro nel doppio 2^ cat. ai Campionati Italiani 2006 è riuscita ad avere ragione dell'atleta molfettese solo al termine di cinque set molto incerti.
Ed infatti, dopo aver vinto il primo set per 11-8, la milanese ha perso i due set successivi per 11-4 e 11-9: a questo punto è venuta fuori la maggiore esperienza dell'atleta azzurra che è riuscita a riprendere in mano la partita vincendo gli ultimi due set per 11-4 e 11-8 e togliendo così alla squadra molfettese la soddisafazione almeno del punto della bandiera che avrebbe sicuramente meritato.