Tennistavolo, il coach dell'Azzurro Molfetta diventa giocatore
MOLFETTA - Simpatica iniziativa del Prof. Roberto Minervini (nella foto a sinistra), allenatore dell'A.S.D.TT. L'AZZURRO MOLFETTA che sabato 11 settembre si è cimentato nel Pala tennistavolo di via Giovinazzo nel primo Torneo Nazionale riservato alle migliori "racchette" d'Italia.
L'idea è nata dal desiderio e dalla curiosità dei tanti giovanissimi e non dell'A.S.D.TT. L'AZZURRO MOLFETTA di vedere il loro allenatore impegnato in una competizione ufficiale di altissimo livello per goderne le gesta di cui ne conoscevano soltanto la fama. E così è stato.
Il nostro Roberto Minervini ha smesso per un giorno i panni da allenatore per vestire quelli da atleta.
Ha iniziato con la gara di singolo dove, per così dire, ha riscaldato i muscoli terminando comunque con un onorevole nono posto, per poi passare alla gara che più gli piace: il doppio.
Così, in coppia col siciliano Soraci, si è aggiudicato il primo posto consolidando la sua fama di "miglior doppista di tutti i tempi", divertendo il calorosissimo pubblico.
Doveroso ricordare che Roberto Minervini è stato Campione Europeo 1993 e medaglia d'oro agli Open di Spagna, Portogallo e Belgio.