Tennistavolo, Coppa dei Campioni: trasferta senza punti per l'Inottica Molfetta
MOLFETTA - Per le pongiste molfettesi dell'Inottica l'esordio in trasferta in terra tedesca per la Coppa dei Campioni non è stato positivo. Il risultato finale è stato 3 a 0 a loro svantaggio. Va evidenziato comunque che tra le otto squadre partecipanti più forti d'Europa, la compagine locale ha giocatrici meno titolate nelle classifiche individuali mondiali per cui c'è da sperare in ogni singolo incontro il colpo grosso.
E ritornando alla gara contro le forti tedesche del TV Busembach, stava riuscendo a vincere la nostra n°1 Tian Jing (foto), n° 2 nella classifica nazionale e giocatrice titolare della nazionale azzurra, già in forma smagliante, che contro la fortissima tedesca Silbereisen, è stata superata sul filo di lana al 5° e decisivo set, avvincente spettacolare ed aperto ad ogni esito finale. La fortuna però non è stata amica alla nostra eclettica cinesina. Wang Yu ha perso nettamente 3 a 0 contro la ostica Gao Jun, statunitense, 14° nel ranking mondiale. Stessa sorte per Han Yan contro l'altra tedesca Wosik.
In Germania non è stato presente il gioiellino di casa Rossella Scardigno perché impegnata in Bulgaria in uno stage di preparazione della nazionale italiana femminile assoluta per partecipare al successivo Torneo open internazionale di Bulgaria, uno tra i più importanti tornei internazionali della stagione agonistica.
Per quanto riguarda la Coppa dei Campioni, prossimo appuntamento tra le mura amiche del PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, venerdì12 ottobre contro le blasonate austriache del Froschberg, che hanno come punto di forza la spettacolare Liu Jao, n° 2 nel mondo.
Il campionato femminile di serie A1 comincerà, invece, venerdì 28 settembre alle ore 18 a Molfetta.
Tian Jing, Wang Yu, Han Yan, Rossella Scardigno ed Ileana Irrera, allenate da Giuseppe del Rosso dovranno vedersela con le rosso-blu del T.T. Boccaglio (BS), che la scorsa annata si sono piazzate al 3° posto nel massimo campionato italiano di Tennistavolo femminile.
Si prevede un pubblico come nelle migliori occasioni. L'ingresso è gratuito.