Tennistavolo. Con Tian Jing e Pietro de Pinto Molfetta ai mondiali
Giuseppe del Rosso all'Open d'Ungheria
MOLFETTA - E' iniziata l'avventura delle squadre azzurre di tennistavolo che prenderanno parte ai Campionati del Mondo in programma in Cina a Guangzhou (Canton) dal 24 febbraio al 2 marzo 2008.
Le squadre italiane sono partite con destinazione Shangai, dove resteranno fino al 21 per uno stage di preparazione fisica e tecnica per poi trasferirsi nella sede del grande evento internazionale.
La spedizione maschile guidata dal tecnico Lorenzo Nannoni è formata da Yang Min (Angers Vaillante Sports - Francia), Mihai Bobocica (Germania), Stefano Tomasi e Mattia Crotti (ASD Marcozzi Cagliari); invece la squadra femminile, guidata da Csilla Batorfi, è composta da Nikoleta Stefanova, Wenling Tan Monfardini, Laura Negrisoli (tutte dello Sterilgarda Castelgoffredo) e dalla “molfettese”Tian Jing (TT Inottica Regione Puglia).
Ma, oltre a TIan Jing, ci sarà anche un altro molfettese a rappresentare la nostra città e la nostra Regione e cioè il Giudice Arbitro Internazionale dr. Pietro de Pinto.
Gli azzurri sono stati inseriti nel Girone A della Prima Divisione con Cina, Austria, Croazia, Belgio e Romania, mentre le azzurre sono state inserite nel girone D con Giappone, Corea, Olanda, Repubblica Ceca e Francia.
Contemporaneamente la nazionale junior femminile è impegnata a Kecskemet nell'Open di Ungheria sotto la guida di Maurizio Gatti e del molfettese Giuseppe Del Rosso (nella foto con Tian Jing).
L'Italia partecipa con Tatyana Steshenko (Sterilgarda Castelgoffredo), Chiara Trotti (TT Alto Sebino), Valeria ZefiroTT (TT Genova) e Chiara Miani (TT Rangers S. Rocco Udine) mentre ha dovuto dare forfait la nostra Rossella Scardigno per motivi scolastici e Valentina Macario (TT Alto Sebino) per l'influenza.