Recupero Password
Tennistavolo, 31° coppa delle regioni: lombardia,veneto, piemonte, umbria alle semifinali
10 aprile 2011

MOLFETTA - Si è disputata ieri la prima giornata di gara della 31^ edizione della Coppa delle Regioni Under 14 in un Palazzetto multicolori stracolmo di ragazzi, tecnici e genitori.
Prima di dare inizio alle gare si è svolta la cerimonia di apertura con la presentazione delle rappresentative regionali di tutte le regioni italiane (tranne Valle d'Aosta e Friuli) e della Repubblica di San Marino. A seguire il saluto del Dott. Domenico Valente, Presidente dell'ASD Circolo Tennistavolo Molfetta, organizzatrice dell'evento in collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo; infine,  l'emozionante  momento dell'esecuzione dell'inno nazionale.
Subito dopo in perfetto orario la terna arbitrale diretta da Giuseppe Mongelli, Pietro de Pinto e Leonardo Simone ha dati inizio alle gare. Ed è stato necessario aspettare fino alle dieci di ieri sera per conoscere l'elenco completo delle rappresentative regionali qualificate, al termine degli incontri dei quattro gironi, alle semifinali in programma stamattina al Palatennistavolo di Via Giovinazzo: a partire dalle 9,30 si affronteranno per giocarsi la qualificazione alla finale per il primo ed il secondo posto la Lombardia con il Veneto ed il Piemonte con l'Umbria, mentre contemporaneamente si svolgeranno le gare di singolare maschile e femminile che vedranno come protagonisti gli atleti delle rappresentative regionali escluse dalle semifinali.
E la Puglia? C'è da dire che si è ben comportata la rappresentativa pugliese saggiamente guidata dal tecnico molfettese Roberto Minervini e composta da Massimiliano Cascella, Francesco Tricarico (entrambi di Casamassima) e dai molfettesi Cosmo Germinario e Rossella de Ceglie.
Per i nostri ragazzi c'è stata una partenza non felice, dovuta forse anche all'emozione,  perchè  nella mattinata di ieri hanno inziato perdendo per 4 a 3 con Le Marche e per 4 a 0 con il Piemonte, rivelazione del Girone; è andata decisamente meglio nel pomeriggio perché hanno battuto dapprima il Molise per 4 a 0 e poi addirittura la Sicilia (teste di serie n.1 nel Girone) per 4 a 3!
Stamattina la seconda ed ultima giornata di gare in cui saranno impegnati i nostri ragazzi nelle gare di singolare, mmentre la finalissima a squadre è prevista per le ore 11,30: al termine la cerimonia di premiazione dei primi quattro classificati nelle tre gare e l'assegnazione della Coppa Fair Play messa a disposizione dal Panathlon Club di Molfetta.
 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet