Telethon, Molfetta si mobilita per sconfiggere le malattie genetiche
MOLFETTA - Telethon entra nel vivo della sua finalità. Infatti, sarà possibile donare il proprio contributo presso la BNL, agenzia di Molfetta, dalle 17 alle 22 di oggi e dalle 10 alle 24 di domani.
Oggi, a partire dalle 17, nella sede della BNL in Via G. Salepico 27, canti natalizi a cura della scuola media statale “S. Giovanni Bosco”.
In corso Umberto, mercatini di natale curati dalle classi 4° E – F della scuola elementare “C. Battisti”.
Alle 19, presso il Teatro Don Bosco, la BNL e l'unione Ex Allievi “Don Bosco” presentano il Concerto del Comando della Terza Regione Aerea Bari, Aeronautica Militare.
Grande evento domani, a partire dalle 10: “Matinée in BNL”. Tutti coloro che si recheranno nell'agenzia di Via G. Salepico potranno gustare caffè, cornetti e Corriere della Sera, una delle più classiche e piacevoli colazioni italiane. Non mancherà, grazie all'iniziativa del preside Francesco De Palma, un gradevole sottofondo musicale curato dalla scuola media statale “S. Domenico Savio”.
Ospiti d'eccezione il dott. Stefano Calderano, direttore divisione Retail-Private BNL-BNP Paribas, il dott. Claudio Turchetti, direttore mercato Retail At. Puglia-Molise, il dott. Giuseppe Ammendola, resp. Retail zona At. Puglia-Molise.
In serata sarà presente il dott. Michele Barruffi, direttore area territoriale BNL Puglia-Molise.
“La Banca è il principale partner storico nella raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche, da ben 15 anni”, afferma Nicola Amoruso, direttore agenzia BNL Molfetta.
Gran finale, con il concerto per la vita. Dalle 20.30, il Teatro Odeon si animerà con i grandi nomi della musica italiana, come: Rossana Casale, Giorgio Gaslini, Paolo Lepore e Mario Rosini. Un evento organizzato dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente.
Anche l'iniziativa dell'asta on line ha dato i suoi piccoli frutti che, sommati agli altri raccolti in queste settimane, rappresentano un importante trampolino di lancio per superare la soglia dei 43mila euro raccolti, dalla città, nella scorsa edizione della maratona televisiva.
Tanti malati attendono i progressi della ricerca scientifica, per questo è importante essere presenti ed attivi in queste due giornate.