BITONTO – Si rinnova l’appuntamento con “Puglia Show Time, una poltrona per cinque”, la grande festa del teatro promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Ad aprile di scena le grandi orchestre. Il Teatro Traetta di Bitonto ospiterà martedì 6 aprile alle 21 “Streghe”, un singolare e accattivante concerto danzato sonante.
Le musiciste della VenusOrchestra, ensemble tutta al femminile diretta da Teresa Satalino, e le danzatrici della ResExtensa, compagnia di teatro danza, si trasformano in streghe della contemporaneità, per far rivivere gli arcani segreti della Natura richiamando antichi rituali, celebrando l'intimo legame tra corpo e terra, tempo e spazio.
La combinazione di suoni acustici ed elettronici, di timbri antichi e moderne dissonanze, amplifica l'incanto di un'atmosfera in equilibrio tra istinto e rigore.
Linguaggi e generi si contaminano, la percezione sensoriale e quella virtuale si intrecciano, il sapere arcaico subisce un riverbero tecnologico in una sintetica interferenza tra classico e contemporaneo.
La donna-strega, tra evanescenza e carnalità, attraverso la magia del gesto e il mistero del suono, incanta e inquieta in un festoso abbandono al mondo della Natura.
L’ingresso allo spettacolo, al solito, è libero su prenotazione sino ad esaurimento dei posti.