Sul Porto turistico interviene anche il sindaco Azzollini
“Quello della Regione è un riconoscimento dovuto”
MOLFETTA - Sul dibattito aperto dalle dichiarazioni dell'assessore regionale, Guglielmo Minervini, in merito all'inserimento, da parte della Regione Puglia, del porto di Molfetta tra gli approdi di primo livello nell'ambito del Sistema Regionale di Portualità turistica, è intervenuto, con una nota stampa, il sindaco della città, Antonio Azzollini.
“È un riconoscimento – ha detto il primo cittadino - che non poteva non essere attribuito a Molfetta in quanto deriva, in primo luogo, dal fatto che questa amministrazione comunale si è già da tempo dotata di un Piano Regolatore del Porto. In quest'ultimo, infatti, è ampiamente compresa l'ipotesi di un importante porto turistico da realizzare nella nostra città”.
“Come è a tutti noto – prosegue Azzollini -, mi sono sempre attivamente impegnato affinché tale Piano Regolatore del Porto fosse prima realizzato e poi approvato. Così come poi effettivamente è accaduto, nonostante le critiche da parte di alcuni settori politici della sinistra. Oggi è la stessa Regione ad ammettere come la presenza di una pianificazione del sistema portuale già compiutamente strutturata rappresenti un elemento determinante per lo sviluppo e il rilancio del turismo molfettese”.
“Del resto - ha concluso il sindaco - , la riqualificazione del centro storico di Molfetta, per cui questa amministrazione comunale è profondamente impegnata, fa parte di una precisa strategia che punta a mettere in sinergia le bellezze storico-architettoniche della città con un grande impianto nautico da diporto, al fine di realizzare un polo di ricezione turistica di importanza regionale”.