Recupero Password
Successo in trasferta della Don Tonino Bello Molfetta contro l'Arcadia Bisceglie
15 ottobre 2010

MOLFETTA - Buona la prima, la Don Tonino Bello Molfetta squadra di calcio a 5 femminile , si aggiudica il primo round della gara di Coppa Italia Puglia contro le cugine Biscegliesi dell’Arcadia per 7 -1. Una partita ben gestita dalla squadra molfettese su un campo bagnato e scivoloso per l’abbondante pioggia caduta fino a qualche minuto prima dell’inizio della gara.
La squadra della Don Tonino Bello comincia bene cercando di rodare gli schemi del mister Corrado Minervini, proponendosi più volte davanti al portiere dell’Arcadia con pregevoli triangolazioni, ma nel momento meno opportuno la squadra biscegliese si porta in vantaggio all’ 11 minuto con Lasala complice anche un pallone reso viscido dal campo bagnato.
La Don Tonino Bello non si perde d’animo e dopo due minuti concretizza la rete del pareggio con Miriam di Venosa che raddoppia al 20’ portando il risultato sul 2-1; dopo poco arriva la rete della intramontabile veterana Flora La Rossa, dopo un’azione caparbia chiudendo così il primo tempo sul 3-1.
Nel secondo tempo si vede una sola squadra ed è quella della Don Tonino Bello; dopo 6 minuti arriva la quarta rete ad opera di Alessandra De Bari, ormai la partita è praticamente conclusa, la squadra biscegliese dell’Arcadia prova a reagire, ma i loro attacchi sono sterili, e non sembrano impensierire l’attento portiere molfettese Pazienza.
La Don Tonino Bello continua a macinare gioco e azioni con belle triangolazioni sempre più a trovare la migliore condizione, e così gli sforzi molfettesi vengono ancora premiati con la tripletta di Miriam di Venosa e la doppietta di Alessandra De Bari.
C’è anche spazio per le ragazze più giovani ed è proprio Simona Boccanegra a pochi minuti dalla fine a siglare la sua prima rete all’esordio che è poi quella che stabilisce il risultato finale sul 7-1, che ipoteca il passaggio al prossimo turno di coppa e con un mister molto soddisfatto per la prestazione delle sue ragazze. Siamo all’inizio e c’è ancora da rifinire qualcosa per la Don Tonino Bello sul piano tattico, ma di certo la squadra ha mostrato di essere più coesa e motivata  dell’anno scorso e con una buona preparazione atletica alle spalle.
La partita di ritorno si giocherà mercoledì 20 ottobre p.v. presso il Campo Nettuno con inizio alle ore 21.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet