Recupero Password
Striscia la Notizia a Molfetta per i cani della Zona Industriale
20 novembre 2009

MOLFETTA - Nuovamente in azione a Molfetta le telecamere di Striscia la Notizia: Fabio e Mingo, gli inviati del tg satirico di Canale 5, sono questa volta intervenuti nella Zona Industriale, dopo aver ricevuto segnalazioni riguardo l’emergenza randagismo, alla quale adesso sembra associarsi un preoccupante
allarme di carattere igienico-sanitario.
I due inviati, nel video trasmesso nella puntata di ieri sera di Striscia, e presente nella home page del sito della trasmissione, hanno finalmente portato alla ribalta, telecamere alla mano, la situazione attuale dei branchi di cani randagi che affollano la Zona Industriale: le povere bestie appaiono malnutrite, e vittime soprattutto di una diffusa malattia che provoca piaghe, perdita di pelo e ferite da grattamento.
Fabio e Mingo hanno prima allertato l’ Asl Veterinaria di Bari, successivamente, a colloquio con il dirigente del settore tecnico del Comune di Molfetta, ing. Rocco Altomare, hanno ottenuto la promessa che la situazione troverà un immediato, per quanto temporaneo, rimedio.
Se così sarà, è lecita la domanda: era necessario l’intervento di Striscia la Notizia, dopo che la situazione era da tempo stata portata alla luce da Quindici e da altri organi della stampa locale ?
 

Autore: Vincenzo Azzollini
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

...Molfetta scrigno d'arte traboccante di tesori... Spero non me ne voglia l'autore del post sulla fontanella di via M. degli Angeli se mutuo la sua "apertura"(tra parentesi, nonostante ulteriori, altre segnalazioni ai Vigili ed a personale del Comune, ancora oggi la situazione è IMMUTATA, anzi, per meglio dire, è mutata, IN PEGGIO! La frase d'apertura ci vuole tutta per far risaltare tutta la demagogia vacua e strafottente di chi dipinge scenari inesistenti. Osservando il filmato di Striscia la Notizia, osservo che 1) Il Veterinario, accorso con una rapidità soprenedente, alla chiamata di Fabio e Mingo, sembrava un "pesce fuor d'acqua" (farebbe lo stesso se, per esempio telefonassi io???). 2) Il sig. Altomare - funzionario di grande rilievo al Comune, con quella sua espressione da ..."puttino a cui hanno dimenticato di aggiungere le alette" che con aria sorniona sembra dire: ..."e che ci vuole, manco la bocca dovete aprire"!. Ma io mi domando: questi signori, non sono mai andati a fare acquisti alla Mongolfiera? Non hanno mai notato quelle povere larve di cani che accolgono gli acquirenti che si recano all'Iper, a volte con fare sottomesso, a volte con fare aggressivo? Prima che Fabio e Mingo li sputtanassero e sputtanassero l'Amministrazione - che fa della zona commerciale il suo fiore all'occhiello, tanto da aver voglia di aumentarla con la zona PIP, costi quel che costi!. La faccia tosta della gente, non ha limiti. Adesso, ammesso e non concesso che qualcuno - pur con tutti gli altri problemi che, checché ne dica l'Amministrazione, affliggano la nostra povera Città - intervenga per contenere la situazione, secondo me arrivata ad un punto di non ritorno, il timore è che, vista la realtà che mostra un numero cospicuo di bestiole seriamente ammalate, non si ricorra alle maniere forti, e cioé - SOPPRIMIAMO il problema. Sarebbe interessante vedere che succede.




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet