Stage-workshop per batteristi (e non) a Molfetta
Al Dvorak Ondrums 2008, 3° drum meeting sabato 19 luglio
MOLFETTA - Metti una splendida terrazza con una delle più belle viste del porto di Molfetta, aggiungici l'entusiasmo della maggior parte dei giovani talenti musicali della città e dintorni, è questo in poche parole l'Ondrums 2008- drum meeting che, alla sua terza edizione, si terrà sull'ampio belvedere della nota scuola di musica A. Dvorak sabato 19 luglio.
Nato come stage-workshop per batteristi, un appuntamento che, crescendo negli anni, vuol diventare un'importante occasione di ritrovo e confronto anche tra gli altri giovani musicisti della provincia, ed oltre; l'idea di partenza, infatti, è stata quella di essere un momento di incontro tra batteristi dei più svariati generi musicali, ma mancava qualcosa.
E così, sulla scorta delle più moderne esperienze dei college americani, si è subito pensato di riservare l'ultima parte della serata ad una prova e verifica immediata, insieme agli altri strumenti, di quanto appreso e maturato subito prima.
È questo uno dei non pochi punti di forza di questa manifestazione che il batterista molfettese Corrado Ferrareis (foto), noto soprattutto nell'ambito del jazz, ha fortemente voluto nella sua città insieme a validi collaboratori di Giovinazzo, anche per trasferire agli appassionati come lui le esperienze internazionali che, instancabilmente, continua a cercare per arricchire il suo bagaglio culturale.
E c'è già molta curiosità, infatti, su ciò che di nuovo avrà da dire in questo appuntamento subito dopo il suo ritorno dalla Spagna dove, insieme a due importanti audizioni alla “Laula del Conservatori-Liceu” (la sede in Europa della Boston Berkley college University of music) ha deciso di “andare a lezione” dai grandi Jeorge Rossì,ex-Batterista di Brad Meldau, ed Enildo Rasua Vall-llosera, batterista afro-cubano di formazione accademica ed uno delle punte internazionali dell'afro-cuban drum set.
Iscrizioni gratuite per i partecipanti, ma aperto anche ad un pubblico di semplici appassionati, un'occasione per gustarsi insieme alle performance di questa jam-session anche qualcosa di fresco in un posto davvero esclusivo, eccezionalmente messo a disposizione da Don Salvatore Pappagallo, che tanto ha dato e da alla musica. E senza, comunque, preclusione per nessun genere.
Per informazioni e iscrizioni : konradrum@hotmail.it o telefonare al 329.4149758