Spostata al pomeriggio la rivelazione del candidato sindaco del centrodestra. Azzollini in pole position
MOLFETTA - Era stata preannunciata per questa mattina alle 11 nella sala stampa di Palazzo Giovene la presentazione del candidato sindaco del centrodestra in vista delle elezioni amministrative dei prossimi 13 e 14 aprile, ma poi l'incontro è stato spostato a questo pomeriggio alle 17. Insomma, un parto veramente difficile, quando in realtà è tutto già scontato dal primo giorno. Ma la scenggiata fa parte dello stile berlusconiano.
All'incontro con la stampa saranno presenti i rappresentanti di tutte le liste politiche della coalizione.
Lo strano silenzio del sen. Azzollini (foto) fino ad oggi ha dato adito a diverse ipotesi da quella di possibili ostacoli a livello centrale di Forza Italia, contraria lla doppia candidatura, come è contraria lla candidatura dei consiglieri regionali oppure la decisione di candidare un outsider o un candidato a sorpresa che non si vuole scoprire fino all'ultimo momento. Ma non è esclusa nemmeno l'ipotesi che il candidato sindaco sia proprio lo stesso senatore Azzollini, che per evitare malumori e pettegolezzi all'interno della sua coalizione, ha prefrito tacere, pur sapendo fin dall'inziaio, come "Quindici" ha detto in anteprima, che sarebbe succeduto a se stesso.
Domattina, come dicevamo, il "mistero glorioso" di questa quaresima elettorale sarà svelato, le forze politiche di opposizione potranno finalmente confrontarsi con una persona fisica e non con un fantasma, come hanno fatto finora e la campagna elettorale potrà cominciare regolarmente.