Recupero Password
Sporcizia e incuria al cimitero di Molfetta, una lettrice denuncia a Quindici: anche un favo di api di un loculo del Comune
08 novembre 2016

MOLFETTA – Dopo la pubblicazione delle foto della sporcizia al cimitero di Molfetta, altri lettori ci hanno scritto per lamentare la situazione ormai intollerabile, anche all’esterno (vedi foto) e per la presenza di un favo di api che nessuno rimuove.

«Vorrei se per voi è possibile, che pubblicaste questa mia protesta per mettere al corrente i concittadini di una situazione alquanto incresciosa e pericolosa che si sta perpetrando presso il nostro cimitero cittadino! Al cimitero esiste una situazione intollerabile ed anche molto pericolosa per la presenza di un grosso FAVO DI API POSIZIONATO IN ALTO IN UN LOCULO VUOTO DI PROPRIETÀ DEL COMUNE proprio ACCANTO alla tomba di mio padre e di altri defunti, le api svolazzano numerose appunto intorno ed accanto alle tombe vicine al favo!!!
Per questo motivo, da quasi un anno, le tombe adiacenti il favo sono assolutamente inavvicinabili da noi familiari e quindi lasciate senza la cura dovuta ai nostri defunti!! Da quello che mi hanno detto pare che ce ne siano altri di favi!! È da quasi un anno che ho fatto PLURIME DENUNCE, prima verbali al direttore del cimitero, il quale mi ha detto di fare denuncia ai vigili urbani (io??? non lui???. ma il loculo del favo NON È MIO... ma del Comune!!).
Comunque dopo varie proteste ho presentato una denuncia scritta rivolta al Comando della tutela ambiente dei vigili urbani e ho anche inviato varie mail e telefonate al responsabile del Wwf locale proprio perché essendo le api "razza protetta" è necessario l'intervento di esperti... le api certo sono razza protetta ma mi chiedo... a noi cittadini chi dà protezione da eventuali loro punture che potrebbero causare crisi allergiche anche mortali visto che gironzolano intorno alle tombe vicine al loro grosso favo??!!
Il mio è stato "UN GRIDO NEL DESERTO"... alla fine mi è stato detto anche che è una questione di mancanza di finanziamento per effettuarne la rimozione!!!!
Sono senza parole!!! Assurdo!!! Forse i responsabili non si rendono conto che si tratta di un intervento URGENTE, stanno aspettando che succeda l'irreparabile... allora sì che il finanziamento dovrà essere urgentissimo e consistente!!!!! A tutt'oggi la situazione è invariata!!
Da mesi non posso prendermi cura della tomba di mio padre che oltretutto è sommersa di guano dai piccioni che la sovrastano, da mesi non posso provvedere a pulirla o cambiare i fiori proprio per la paura delle api le quali chiaramente nel tempo, quasi un anno, hanno ingrandito il loro favo vista l'incuria dei responsabili da me contattati!!
È una vera vergogna!!! I responsabili di tale grave situazione, volutamente ignorata, devono solo vergognarsi!!!».

Lettera firmata

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet