Recupero Password
Spiaggia Gavetone a Molfetta, Rifondazione chiede al commissario straordinario di rinnovare il contratto per il parcheggio
12 gennaio 2026

 MOLFETTA – Rifondazione Molfetta torna sul parcheggio della Spiaggia del Gavetone: «Lo scorso 13 luglio eravamo presenti al Gavetone per un flash mob per ribadire una messaggio semplice e fondamentale: la spiaggia del Gavetone è un bene comune e il libero accesso al mare è un diritto di tutte e tutti.

 In quei giorni, il proprietario del parcheggio del Gavetone aveva affisso dei cartelli di “Proprietà privata - vietato l’accesso”, a seguito del mancato rinnovo del contratto di affitto di affitto da parte del Comune. 

 Da allora nulla è cambiato ma una cosa è certa: noi non ci dimentichiamo di questa vertenza.  Molfetta è una città con pochissime spiagge pubbliche e quelle esistenti troppo spesso sono lasciate al degrado.

Il Gavetone è una rara eccezione, che va difesa e valorizzata.  

Per questo chiediamo al Commissario Prefettizio, dott. Gradone, di rinnovare il contratto con il proprietario del parcheggio per un solo anno in attesa che la prossima amministrazione risolva definitivamente la questione. 

 La futura Amministrazione dovrà avere assumersi piena responsabilità redigendo un piano delle coste che tuteli i tratti di spiaggia pubblica e li renda davvero fruibili, potenziando il servizio navetta per favorire una mobilità più sostenibile e portando a compimento la bonifica dagli ordigni della seconda guerra mondiale del tratto di mare antistante il Gavetone. 

 Per fare questo serve rompere gli indugi e costruire una coalizione autenticamente progressista senza imbarcare i trasformisti protagonisti della precedente amministrazione e senza incoronare candidati sindaci espressione di altre culture politiche, già bocciati dai molfettesi nelle passate tornate elettorali. 

 Basta con il saccheggio della costa, basta con la colonizzazione ad opera dei privati.

 Il mare è un diritto di tutte e tutti!»

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet