MOLFETTA - Uno speciale sui riti della Settimana santa di Molfetta sarà trasmesso da Teleregione (canale 14 del digitale terrestre) oggi, mercoledì 31 marzo, alle ore 15 e alle 20. Dopo la mostra fotografica “Di quei giorni”, organizzata dall'associazione fotografi professionisti di Molfetta, ecco un altro modo per rivivere ai tempi della pandemia le emozioni delle processioni molfettesi.
Il direttore dell’emittente barlettana Salvatore Petrarolo intervisterà, all’interno del Purgatorio e della chiesa di Santo Stefano, il sindaco Tommaso Minervini e i priori dell’Arciconfraternita della Morte Onofrio Sgherza e dell’Arciconfraternita di Santo Stefano Lello Silvestri.
“Speriamo – afferma il primo cittadino – che sia l’ultima volta. Dalla prossima Pasqua potremo assistere di persona ai nostri amatissimi riti della Settimana santa. Tuttavia viviamo un momento speciale per la città, nel quale si percepiscono le radici della nostra comunità, sparsa in Italia e nel mondo”.
Lo speciale andrà in replica anche venerdì 2 aprile alle 21.15 e sabato 3 aprile alle 23.
Ricordiamo che con l'ultimo numero della rivista mensile "Quindici" è possibile ricevere in omaggio tre poster di Mauro Germinario sulle Processioni della Settimana Santa da incorniciare e conservare.