MOLFETTA - Secondo i dati a disposizione fino a questo momento a Molfetta, che corrispondono a circa metà delle sezioni complessive, Rifondazione Comunista è al di sopra della soglia del 4%.
Secondo Gianni Porta (foto) “il risultato è buono perché per ora ce la giochiamo. Rispetto al 2005 perdiamo un terzo dei voti, così come è avvenuto per le elezioni Provinciali. Con questa tendenza dovremmo superare i 1.000 voti a Molfetta”.
L’elezione di Gianni Porta dipende, oltre che dal raggiungimento del 4% da parte della lista a livello regionale, dal risultato del consigliere regionale uscente Domenico Lomelo, dei Verdi.
“Il centrodestra cittadino registra una sonora sconfitta, malgrado sia al governo della città dal 2001. Se si confermano questi dati è un grosso successo del centrosinistra che diventa maggioranza a Molfetta”.
Il risultato di Gianni Porta testimonia comunque il radicamento di Rifondazione Comunista nella città, che continua ad affrontare i problemi nei loro risvolti umani e ambientali, rapportando le condizioni oggettive alla vita dei cittadini.
© Riproduzione riservata