MOLFETTA – I dati definitivi profilano un grande successo personale per Guglielmo Minervini (nella foto con Vendola ed Emiliano all’interno della Fabbrica di Nichi a Bari), già sindaco di Molfetta e assessore regionale uscente del PD, che ha ottenuto 12.108 preferenze (nel 2005 erano state 7656). Minervini è stato sarà fra i candidati più suffragati del Pd e questo indubbiamente potrebbe aprirgli la strada ad un secondo mandato assessorile.
Guglielmo Minervini ieri sera ha incontrato Nichi Vendola con il quale ha condiviso non solo l’esperienza di governo, ma anche il percorso di una campagna elettorale difficile, dura, ma esaltante. Col governatore c’è stato un abbraccio fraterno nella “Fabbrica di Nichi” con tanti giovani che hanno visto nei due uomini politici coloro che maggiormente hanno dato un’occasione di speranza per il futuro.
Come spesso è accaduto negli ultimi mesi il primo commento e il ringraziamento agli elettori Minervini l'ha affidato alla sua pagina facebook: "A quelli che hanno creduto. A quelli che si sono ricreduti. E a quelli che hanno fatto credere. E a quelli che non hanno voluto credere. Insieme abbiamo scritto una pagina indeledibile di questa felice anomalia italiana, di questo inciampo meridionale che chiamiamo Puglia. Ora sappiamo che è possibile. Ed è la responsabilità più grande. Per tutti noi, per ciascuno di noi, non solo per Nichi e per gli eletti. Grazie".