Solidarietà, neanche la pioggia ferma la serata for Davide
Neanche la pioggia ha ostacolato la “Serata for Davide”: musica, divertimento e tanto, tanto spettacolo. La manifestazione di solidarietà dello scorso 22 gennaio, si è presentata al pubblico del “Molfetta Outlet” come un fortissimo grido alla vita (a suon di musica e risate).
L'evento, organizzato dalla neonata associazione culturale “Eventi in movimento” in collaborazione con la Misericordia, ha avuto come principio ispiratore il tema della solidarietà nei confronti di Davide Nanna, un ragazzo che in seguito ad un incidente stradale, ha riportato traumi fisici gravissimi, che hanno costretto la famiglia a dar fondo alle risorse economiche di cui disponeva.
Da qui l'idea di Tommaso Amato, mente, organizzatore, nonché presentatore della serata: “Ho pensato subito al Fashion District per quanto riguarda la logistica di questo evento, considerando l'affluenza che si registra nel centro commerciale durante il fine settimana”.
Nel corso della manifestazione, infatti, i volontari della Misericordia hanno raccolto offerte e piccoli contributi dei presenti, che hanno partecipato con grande sensibilità al tema non permettendo a freddo e intemperie di scoraggiarli.
Anche gli ospiti della serata hanno dimostrato grande coinvolgimento per la causa di Davide, offrendo il proprio contributo artistico in totale beneficenza e ricordando continuamente il valore estremo della vita; sono intervenuti i Barrio, i Bambini di Vasco, i Lunatici, Nico Salatino, Enzo Altomare, Ottavio Piccininni e Franco Todisco, Antonio Andriani, i ragazzi dell'Accademia Orfeo e i protagonisti della New Family , direttamente da TeleNorba.
La Misericordia ha raccolto, così, circa settecento euro da destinare interamente a Davide.
“Ci riteniamo soddisfatti dell'esito della serata - spiega Tommaso Amato -il cattivo tempo ci ha un po' amareggiati, tuttavia abbiamo portato fino in fondo lo spettacolo con grande dedizione perché desideriamo contribuire concretamente alla guarigione di Davide”.
Questo, il nostro augurio più sincero, Davide. Affinché rapprsenti un ulteriore passo avanti sulla strada della riconquista della tua serenità, ormai da tempo in frantumi. Carmela Campanale