Sinergia fra commercianti e Fashion district per il Natale
MOLFETTA 9.12.2005
Mai come quest'anno numerosi sono stati gli incubi che hanno tormentato il sonno dei titolari di tutte le attività commerciali della nostra città: al caro-vita che ha ormai mutato radicalmente la vita di tutti noi riducendo ai minimi termini le spese “superflue”, quest'anno si è aggiunto l'effetto Outlet. L'impatto sulle vendite natalizie dei negozi della città poteva essere devastante…e diciamo poteva perchè, almeno a quanto sembra, pare che in realtà la mega struttura che sorge adiacente alla zona industriale della nostra città si sia trasformata da terribile minaccia a un quasi-alleato.
Infatti, le associazioni unite di Molfetta Shopping, ASCOM CED, Associazione Commercianti Artigiani Ponente, Associazione corso Margherita di Savoia, Night&Day Associazione di Pubblici Esercizi, Club delle Imprenditrici, Assoimprese e Confdettaglianti, patrocinati dal Comune e con la collaborazione, del Fashion District hanno preparato un programma di manifestazioni variegato e pensato per tutte le fasce d'età.
Intanto, una intelligente sinergia lega già le due realtà commerciali e lo farà per tutto il periodo natalizio: bus navetta condurranno i consumatori dall'Outlet al Centro e viceversa. Dalla 'Città della Moda' al Centro le navette partiranno alle ore 12, 13, 17 e 18,30, mentre per il percorso inverso i bus partiranno da piazza Cappuccini alle ore 12,15 e 13,15 oppure da Corso Dante (altezza Cin Cin bar) alle ore 16, 17, 19 e 20.
Il caratteristico trenino dei bambini sarà una delle costanti delle giornate a venire e la maggior parte degli esercizi commerciali ha già un nutrito pacchetto di biglietti da distribuire a tutti i piccoli che, di solito, accompagnano i loro genitori negli acquisti e, sempre per loro, sono previste ore di animazione a cura della ludoteca Isola di Peter Pan in diversi punti della città. Un'altra piacevole costante sarà costituita dai numerosi concerti previsti: si alterneranno anch'essi in zone sempre diverse della città tenuti da gruppi gospel e bande musicali; e ancora ci sarà il teatro, esibizioni di danza, rappresentazioni del presepe vivente, mercatini con prodotti artigianali, degustazioni e sagre di prodotti gastronomici tipici.
Maggiori dettagli nel numero di Quindici in edicola dopo il 15 del mese.
Francesca Lunanova